Selezione, Sviluppo e Valorizzazione HR

Numero annuncio
2448121
Descrizione
L’addetto selezione, sviluppo e valorizzazione HR si occupa delle attività connesse ai processi di selezione, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane partendo dalla definizione delle esigenze aziendali, che possono tradursi nel predisporre e seguire un processo di ricerca e selezione del personale e/o nella definizione e messa in opera di attività per lo sviluppo delle risorse interne.
Il professionista inserito in questo ruolo si occupa di supportare il responsabile della selezione e dello sviluppo HR nelle varie fasi del reclutamento, dall’analisi della committenza alla presentazione della rosa dei candidati. In linea con le odierne tecniche di selezione, è formato circa la web reputation e i principali canali social e web per la ricerca di personale. Si occupa, inoltre, di essere di supporto e gestire alcune fasi dei colloqui di orientamento e della definizione delle attività più idonee per garantire lo sviluppo delle risorse. Possiede e utilizza un set di strumenti che gli consentono di cogliere il clima e la cultura aziendale, che oggi si traduce in business etiquette. L’addetto selezione, sviluppo e valorizzazione HR può lavorare all’interno di un’azienda o può lavorare come libero professionista. Sviluppate capacità relazionali/comunicative e di negoziazione sono tipiche di questo professionista che si trova in continua relazione tra i candidati/lavoratori e l’azienda.

Per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera diventa di fondamentale importanza conoscere il processo aziendale da cui nasce l’esigenza della ricerca e selezione di nuove risorse e/o la valorizzazione di quelle già inserirete nello stesso.
Il corso ha quindi come fine quello di creare dei professionisti che abbiamo totale conoscenza e sviluppato competenze che gli consentano di seguire ed essere di supporto all’intero processo di selezione e sviluppo/valorizzazione, questo vuol dire sviluppare capacità di pianificazione, competenze comunicative, capacità di negoziazione.
Il progetto formativo si svolgerà in modo da dare maggiore risalto alle esercitazioni e alle attività pratiche, in modo che i partecipanti possano sperimentare sin da subito gli strumenti della selezione e dell’orientamento e possano lavorare sin da subito sulle proprie aree di miglioramento al fine di poter intraprendere questa carriera.
Le lezioni saranno caratterizzate da una parte frontale e da un cospicuo numero di esercitazioni, role playing e simulazioni.

Città
Napoli
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra