Certificazione Informatica NUOVA ECDL

 

Numero annuncio
2367195
Descrizione
Il percorso formativo porta al conseguimento della Nuova ECDL full standard (Nuova Patente Europea del computer).
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati:
• Computer Essentials
• Online Essentials
• Word Processing
• Spreadsheet
• IT Security - Specialised Level
• Presentation
• Online Collaboration
Eccoli nel dettaglio:
1. Computer Essentials
Il modulo Computer Essentials è l’evoluzione dei moduli: “Concetti di base dellICT” e “Uso del computer e gestione dei file (Moduli 1 e 2 dell’ECDL Core). Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.
2. Online Essentials
Il modulo Online Essentials è l’evoluzione dei moduli: “Concetti di base dellICT” e Navigazione e comunicazione in rete (Moduli 1 e 7 dell’ECDL Core).Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
3. Word Processing
Il modulo Elaborazione testi richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.
4. Spreadsheet
Il modulo Fogli elettronici richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.
5. IT Security - Specialised Level
Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.
6. Presentation
Il modulo Strumenti di presentazione richiede che il candidato dimostri competenza nell’utilizzo del software di presentazione.
7. Online Collaboration
Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.

Il percorso formativo del corso porta al conseguimento della Nuova ECDL full standard (Nuova Patente Europea del computer), la quale attesta le competenze digitali del candidato ed è requisito fondamentale per i concorsi nella pubblica amministrazione e titolo di merito nelle selezioni di personale delle aziende private.
Città
Napoli
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra