ICDL (ECDL)

€ 380

 

Numero annuncio
2610873
Descrizione
La certificazione ICDL Full Standard (Patente Europea del Computer) è costituita da 7 moduli: ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test.

Il programma di certificazione ICDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

ICDL Full Standard ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone (Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013).

Gli esami sono in totale sette, possono essere svolti anche da remoto e costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard (Presentation; IT Security; Online Collaboration) predefiniti.

Il riconoscimento di qualità richiede che ogni 5 anni la Certificazione deve essere aggiornata con un esame apposito. La data di scadenza potrà subire modifiche da parte di AICA, si consiglia di contattarci per verificare lo stato della Certificazione.

La Certificazione, oltre all’Attestato ICDL Full Standard, comprende automaticamente anche i seguenti Attestati :

ECDL Standard (Certificato senza scadenza che si ottiene al superamento di 7 esami qualsiasi della suite ECDL)
ECDL Base (Certificato senza scadenza che si ottiene al superamento di Computer Essentials, Word Processing, Spreedsheet e OnLine Essentials)
ECDL Essential (Certificato senza scadenza al superamento di Computer Essentials ed OnLine Essentials)
ECDL IT Security (Certificato senza scadenza di Livello Specialised al superamento dell’omonimo modulo IT Security)
Città
Napoli
Pubblicato
12.10.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra