Corso professionale “Operatore Socio Sanitario – OSS”

 

Numero annuncio
2358266
Descrizione
Il Centro Formazione Campania Futura, ente accreditato presso la Regione Campania, apre le iscrizioni per il corso professionale “Operatore Socio Sanitario – OSS”. Questa figura è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’OSS lavora con persone che vivono in una condizione di disagio sociale o che sono malate. Esse possono essere: anziani con problemi sociali e sanitari, famiglie, bambini e ragazzi problematici, persone disabili, adulti in difficoltà o con problemi psichiatrici, degenti in ospedale, ecc.
I principali contenuti del corso sono:
• Promozione benessere psicologico e relazionale della persona
• Cura bisogni primari della persona
• Adattamento domestico ambientale
• Assistenza alla salute della persona

Al termine del corso, la cui durata è di 1000 ore, di cui 550 in aula e 450 di stage, e che inizierà il 15 aprile, gli studenti sosterranno un esame finale e saranno valutati da una commissione regionale. Allo studente che supera le prove di esame verrà rilasciato dalla Regione un attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici).

Il corso è accessibile a coloro che hanno assolto lobbligo scolastico.

La nostra sede si trova in Via Vicinale S. Maria del Pianto, presso il Centro polifunzionale INAIL - Torre 3, a pochi minuti dalla stazione di piazza Garibaldi, e quindi facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Per informazioni contattateci:
Tel: 081281507
Whatspp: 3348817486
info@campaniafutura.com
Città
Napoli
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra