Corso OPI Operatore dell'Infanzia On-Line

 

Numero annuncio
2462912
Descrizione
Il corso di Operatore dellInfanzia On-Line è dedicato a tutte le persone intenzionate a impegnarsi nel sociale attraverso l’attività di accudimento e di animazione per bambini e adolescenti. Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel formare professionisti in grado di lavorare presso cooperative, asili ecc. che offrono servizi di supporto alle famiglie attraverso la gestione psicologica e pratica dei bambini.
La formazione inizia dalla disciplina tecnico-professionale spiegando il ruolo dell’Operatore dell’infanzia e le principali tecniche come quelle per la conduzione dei gruppi, per la gestione del conflitto, per la comunicazione sociale e per l’animazione. L’area istituzionale e legislativa, invece, introduce i concetti di diritto e approfondisce le leggi riguardanti il P.N., il P.S.R., il piano di Zona ecc., mentre l’area linguistica approfondisce l’inglese. Inoltre, il corso fornisce una preparazione socio-psico-pedagogica e socio-sanitaria.
Il programma, termina, con gli approfondimenti di statistica e informatica per la ricerca sociale e la comunicazione multimediale.
Città
Napoli
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra