COMPAGNIA DEGLI ARCIERI - DANZE RINASCIMENTALI – ANTICHI MESTIERI – MERCATO STORICO

 

Numero annuncio
2642294
Descrizione
COMPAGNIA DEGLI ARCIERI - DANZE RINASCIMENTALI – ANTICHI MESTIERI – MERCATO STORICO – BANCHI GIULLARI – GRUPPI STORICI – ARMI DA COMBATTIMENTO – DUELLI ARMATI – VELARI – FALCONIERI – ARCIERI – EVENTI AZIENDALI – EVENTI PRIVATI – EVENTI PUBBLICI

La Compagnia degli Arcieri nasce nel 2009 come associazione culturale, Lo scopo sociale prevede la rievocazione del tiro con l’arco storico nel’Europa del dodicesimo secolo.
Durante le manifestazioni gli Arcieri sono in grado di allestire un accampamento, un campo di tiro con l’arco, la cucina ed un tavolo didattico.
L'accampamento prevede una tenda ottagonale di 5 metri di diametro, una tenda rettangolare a due spioventi da 6 mt. Un velario quadrato di 64 mq, uno più piccolo (5x3,5 mt) due focolari per la cucina da campo ed un braciere. A questo si aggiungano un tavolo didattico e panoplie varie. Il tutto sarà recintato con pali di legno e corda. Ovviamente l’accampamento sarà commisurato allo spazio disponibile.
Il campo di tiro prevede uno spazio recintato e dotato di reti batti freccia, porta archi e faretre da terra. I bersagli sono costituiti da sacchi imbottiti e dipinti con immagini tratte da un bestiario del 1193. Questa soluzione fornisce un bersaglio sicuro e utilizzabile anche da archi molto deboli e minimizza il rischio di rimbalzi. Se possibile, per i più piccoli possiamo preparare un attestato per il “Battesimo dell’Arco”.
Per ciò che riguarderà i momenti salienti della manifestazione, il gruppo di arcieri 10/12 , si impegna ad una partecipazione con coinvolgimento pubblico e didattica ; ogni Arciere vestirà con abiti ed equipaggiamenti in linea con il periodo storico d’appartenenza (fine XII sec ) pur con eventuali inserimenti “orientali”. Se necessario possiamo anche utilizzare frecce infuocate.

www.ema70.it - info@ema70.it
https://www.ema70.it/spettacoli_medioevali.php
Info e contatti:
• LINEA1: + 39.02.45493714
- MOB: +39.335.12.92.893
– MOB: +39.340.150.92.25
Città
Milano
Pubblicato
05.04.2024
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra