COMPAGNIA D’ARMERIA XV SECOLO – GRUPPI STORICI – ARMI DA COMBATTIMENTO – DUELLI ARMATI – TENDE

 

Numero annuncio
2590123
Descrizione
COMPAGNIA D’ARMERIA XV SECOLO – GRUPPI STORICI – ARMI DA COMBATTIMENTO – DUELLI ARMATI – TENDE – VELARI – ARCIERI – EVENTI AZIENDALI – EVENTI PRIVATI – EVENTI PUBBLICI

Tutte le attività della compagnia sono profondamente legate all’aspetto didattico e all’interazione attiva con il pubblico, a disposizione degli spettatori per spiegare non solamente come combattevano i soldati del primo quarto del XVI secolo, ma anche tutti gli aspetti della vita quotidiana, con particolare attenzione anche all’alimentazione curata dalle nostre vivandiere, distribuiranno anche copie di ricette storiche in originale e con la traduzione.
Durante l’evento saranno a disposizione del pubblico per un esibizione didattica dove, presenteranno abiti ed equipaggiamenti delle truppe, termineranno con una carrellata di combattimenti singoli militari e civili, dimostrando diverse tecniche di combattimento dell’epoca.
Allestimento area di 30 mq con:
N.1 Armeria completa del gruppo con pezze difensive (petti, elmi ecc.) di armature presenti alla Battaglia dei Giganti, armi in asta (alabarde, ronconi, partigiane), spadoni a due mani, spade e daghe.
N.1 Cannone ad avancarica (a mero scopo espositivo e didattico) del peso di 4 quintali, con postazione con casse e tutti gli attrezzi per caricamento, puntamento e sparo del pezzo e con repliche di palle.
N.2 tavoloni con panche e casse come postazione dove stazioneremo in abito.
L’associazione potrà essere presente al vostro evento con un numero minimo di 8 reenactors (qualora il numero fosse superiore, non inciderà in alcun modo sul preventivo stabilito).
Info e contatti:
www.ema70.it – info@ema70
Info e contatti:
• LINEA1 : + 39.02.45493714
- MOB : +39.335.12.92.893
– MOB: +39.340.150.92.25

https://www.ema70.it/spettacoli_medioevali.php
Città
Milano
Pubblicato
15.04.2024
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra