Workshop di recitazione e canto sul Ridicolo

 

Numero annuncio
2315908
Descrizione
Il workshop condotto da Norma Angelini e Fabio Monti è rivolto a chiunque voglia partecipare a un percorso intensivo sul tema del Ridicolo.
Due giorni di lavoro tra il canto, la scrittura e l’improvvisazione, alla ricerca di un momento di “disarmo interiore”.

Quando: il corso si svolge sabato 24 e domenica 25 novembre, dalle 10:00 alle 17:30.

Tema:
Una delle doti più importanti per un attore è la disponibilità al dono di sé in quella strana e bizzarra situazione che è il rapporto diretto con il pubblico. Si cercherà una piccola stradina che indichi un passaggio verso quel dono di sé, e si cercherà attraverso la dissacrazione di sé, il comico, la parodia, il ridicolo. Si userà il canto perché è un’attività che sollecita inevitabilmente delle corde emotive che proveremo a far vibrare dal diritto e dal rovescio, dall’espressione diretta e vera, alla parodia spietata della stessa, e si userà la scrittura.

Docenti:
• Norma Angelini è scenografa costumista e video artista toscana, formatasi alla Accademia di Belle Arti di Firenze. Ha lavorato con Arc-en-Terre di Massimo Schuster, Compagnia Egumteatro, CSS di Udine, Lst-Teatro, Teatro Suginami di Tokyio, La Città del Teatro di Cascina (PI), Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano (SI), Teatro di Buti (PI), Compagnia LaLut (SI), Compagnia ELAN (Galles), Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, ed è stata assistente del costumista Massimo Poli al Teatro Verdi di Pisa.
• Fabio Monti è autore, attore, regista catanese, si è formato alla scuola “Paolo Grassi” di Milano, studiando con, tra gli altri, Danio Manfredini, Gabriele Vacis, Maria Consagra, Renata Molinari, specializzatosi alla Ecole des Maitres diretta da Franco Quadri con il maestro J. Delcouvellerie. Protagonista dello spettacolo di Peter Greenaway a Ortigiafestival, ha lavorato con Fura dels Baus, Compagnia Musella Mazzarelli, Marche Teatro, Cristian Ceresoli e Silvia Gallerano, Lamberto Puggelli, Css di Udine, Teatro Stabile di Catania. Attualmente fa parte del cast de “Il giardino dei ciliegi”, con la regia di Alessandro Serra e la produzione di Sardegna Teatro, al debutto nel 2019.

Dove: Teatro Linguaggicreativi | via Eugenio Villoresi, 26 (MM2 Romolo)

Per le iscrizioni contattare: scuola@linguaggicreativi.it

Per avere maggiori info, passare dal sito: http://www.linguaggicreativi.it/corsi/workshop-con-norma-angelini-e-fabio-monti/
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra