Novità ! corso PILATES da Eclectika

 

Numero annuncio
2395703
Descrizione
-con Claudia Mondin

GIOVEDI dalle 13.00 ALLE 14.00
LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione a partire dal 1 ottobre 2019

Inizio corso a ottobre

Sede: Eclectika – Via Bartolomeo Eustachi, 4

Il metodo Pilates prende il nome dal suo ideatore Joseph Hubertus Pilates nato a Dusseldorf nel 1880 ed è un metodo di allenamento completo che si concentra prevalentemente sul respiro e sui muscoli posturali per migliorare la forma fisica rispettando le proprie caratteristiche.

I principi fondamentali del metodo sono: respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, precisione, fluidità. Il metodo Pilates aiuta a migliorare atteggiamenti posturali scorretti, a ridurre i dolori legati al mal di schiena, a rassodare, tonificare, allungare i muscoli, a ritrovare il benessere psico-fisico.

Anche in assenza di patologie specifiche, il nostro corpo, con il passare degli anni, si modifica ed è importante mantenere unattenzione costante a questi cambiamenti, per imparare ad accettarli per quello che sono e per fluire in sintonia con essi.

Attraverso gli esercizi guidati si impara ad ascoltare i messaggi del nostro corpo e a lavorare con le emozioni che ne conseguono, con il fine di raggiungere una maggiore consapevolezza corporea e un ritrovato benessere psicofisico.
Durante lo svolgimento delle lezioni verranno utilizzati anche piccoli attrezzi come: fitband, small ball, big ball, ring toner.


-----------------------------------------------------------
* E poi...da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK
-per adulti, dal 23 al 27 settembre...unintera settimana per sperimentare nuove pratiche di consapevolezza, movimento e danza: Yoga, Zhineng Qi Gong, Danza Contemporanea, Swing e Lindy Hop, Danza Bollywood, Danze Caraibiche, Hilal Dance e Cabaret Burlesque,
-e per bambini e giovani con“BIMBINFESTA” dai 2 ai 18 anni dal 16 al 27 settembre 2019 con Danza Baby insieme, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna e Danza Contemporanea Ragazzied altre novità!
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra