Lezioni private, corsi con Mario Pelagatti: massima flessibilità

 

Numero annuncio
2209059
Descrizione
Per chi inizia prima del 31 gennaio garantisco il prezzo impresso per le tipologie di lezioni settimanali e bisettimanali, sabato compreso.

Non affidarti al caso nella scelta del docente, non tutti i bravi musicisti sono anche insegnanti efficaci e motivati.
Insegnare è un mestiere che non si può improvvisare: richiede doti specifiche e dedizione. Sono inoltre necessarie preparazione, esperienza e soprattutto empatia. Infine, cosa non da poco, solo in pochi possono mostrare le prove del proprio lavoro ed i risultati raggiunti!

Guarda le quasi 100 recensioni che sono state fatte negli anni dai miei allievi ed ex allievi, le trovi direttamente su google/google maps e sul mio sito cercandomi online.

*chitarra acustica e fingerstyle
*chitarra elettrica
*chitarra classica
*chitarra jazz

Oltre a suonare ed aver suonato come professionista in vari contesti musicali, insegno da quindici anni e sono docente di musica e chitarra.

Ho nel mio percorso professionale numerose esperienze in scuole pubbliche e private. Ho insegnato in oltre dieci istituti e diretto dipartimenti didattici in grandi scuole di musica, contribuendo alla redazione dei metodi. ho tenuto per diversi anni seminari e campus estivi per giovani musicisti.

Ho contribuito a redigere metodi musicali e sono in possesso di certificazione fse come formatore per la comunicazione nella didattica della musica.

Attualmente sono il presidente della scuola di musica Obiettivo Musica.
insegno chitarra alla scuola parificata R.Steiner di milano.

Sono diplomato in chitarra, ho seguito master e seminari, suonato ed inciso in ambito jazz, blues, rock e pop, ho fatto e faccio concerti e tour in italia ed allestero (ad esempio grecia, spagna, svizzera, francia, russia).

Ho inciso e suonato per anni con Franco Cerri, da tempo suono con Tonino Carotone.

Alcuni esempi delle mie ultime attività del 2017:
- Mosca (concerto)
- Atene (concerto)
- Milano (concerto)
- Licata (concerto)
- Bologna (concerto)
- Genova (concerto)
- Modena (concerto)
- Riva del Garda (concerto)
- Chicago (Midwest Clinic - congresso)
- Lecce (concerto)

Ecco alcune caratteristiche dei miei corsi:
innanzitutto:
* attenzione allallievo ed al rapporto umano
* insegnamento a tutti i livelli, anche principianti
* preparazione esami, test di ingresso
* lunga esperienza nella didattica dei bambini (dai 6 anni in su)
* programmi di studio personalizzati e tarati ad hoc
* possibilità di dispense e testi di riferimento gratuiti
* video/registrazione gratuita delle lezioni

offerta:
* lunedì - venerdì h 1100-2230
* opzioni orari nel weekend
* lezioni allievo-insegnante individuali e/o in coppia
* organizzazione band di allievi, musica dinsieme per gruppi in sala attrezzata con obiettivo musica
* possibilità di scegliere quante lezioni fare al mese, nessun onere di disdetta con avviso tempestivo
* inizio dei corsi di musica in qualsiasi periodo dellanno
* possibilità di frequenza anche durante il periodo estivo
* possibilità di esibizioni concerti e saggi (con obiettivo musica)

inoltre:
* sala attrezzata in zona città studi, oppure a domicilio in tutta milano
* massima flessibilità su giorni e orari delle lezioni
* nessun costo aggiuntivo, no quote di iscrizione
* rilascio attestato di frequenza

RECENSIONI DI COLLEGHI E MUSICISTI

Giovanni Monteforte
Nuovo talento della chitarra jazz, molto dotato tecnicamente, Mario Pelagatti si distingue nel panorama generale delle nuove tendenze, per la sua notevole capacità inventiva e per loriginalità stilistica, riuscendo a ricondurre le più avanzate soluzioni ritmiche e melodiche della Fusion nel contesto ormai consolidato del repertorio del jazz moderno.

Sergio Caputo
[Petra]
Bellissimo. Veramente. E grande maturità compositiva ,ottima realizzazione! Gradevole allascolto e anche (almeno qui in U.S.) con buone potenzialita radiofoniche.
Complimenti.

Sergio Cammariere
Continua così e in bocca al lupo!

Francesco Gazzè
Complimenti Mario ho sentito delle cose molto belle qui sul tuo sito.

Giovanni Gilioli
Conosco Mario da molti anni e devo dire che sono sempre rimasto colpito dalle doti umane e musicali...uno dei pochi insegnanti che riesce a trasmettere amore per la musica...
Consigliatissimo!

Marco Giongrandi
Beh...Mario è certamente uno dei migliori docenti che abbia incontrato a Milano: non solo molto competente, ma anche sensibile e attento alle necessità di ciascun allievo. Di ognuno riesce a esaltare le qualità e a ridurre i difetti.

RECENSIONI DI ALLIEVI ED EX ALLIEVI

*Sono arrivato da Mario dopo alcune esperienze deludenti con altri maestri/scuole.
Detto che di bravi musicisti in giro se ne trovano (e sicuramente Mario è uno davvero bravo) quel che ho spesso notato è che un bravo musicista non necessariamente sa essere anche un bravo maestro. Mario si è invece rivelato ottimo maestro con qualità anche rare. Innanzitutto è un maestro GENEROSO che non si risparmia per i propri studenti. Poi sa essere anche versatile e propositivo in quanto è capace di cambiare direzione nel metodo di studio quando capisce che cè nè bisogno. Ottimo poi il fatto di abbinare la teoria (sempre supportata da materiale scritto) alla pratica con lo studio di brani famosi o anche meno famosi scelti con lo studente. Cosa poi mai ritrovata in altri maestri è labitudine di lasciare allo studente un filmato con la sintesi delle cose trattate nel corso della lezione in modo da poterle poi riprendere in autonomia a casa. Davvero grazie Mario!*

*Prima di Mario ho avuto 2 insegnanti,uno dei quali è diventato anche famoso, ed erano due incompetenti al suo confronto.Mario,oltre ad essere molto bravo,secondo me, ha anche un metodo didattico,cosa rara in giro mi pare, e propone esercizi propedeutici utili e accattivanti.Purtroppo io ero unincapace e non avevo tempo x suonare a casa ma nonostante questo ho imparato.Mi ricordo che aveva scovato esercizi particolari per farmi imparare meglio la teoria,che erano oltre che utili anche divertenti.Poi lui è davvero simpatico e affabile,è forte!*

*che Mario Pelagatti sia un musicista incredibile lo si nota oggettivamente alla prima nota che suona, dalla sensibilità del suo fraseggio traspare un eleganza inattuale nel percepire la musica. Al contempo riesce ad essere un altrettanto valido didatta, espone larmonia, la storia della musica e i concetti di tecnica chitarristica in modo chiaro e ordinato.
La blue note delle sue lezioni, cosa che mi lascia ancora incredulo, è il come sia riuscito in poche ore a farmi ritrovare il giusto feeling con lo strumento e stimolarmi nella crescita lungo il mio percorso musicale.*

*Che dire , ho avuto la possibilità di provare altri docenti prima e dopo Mario, e senza voler cadere in una sviolinata gratuita , ritengo Mario sicuramente il più preparato sia tecnicamente sia a livello didattico .In giro ce di tutto , ma almeno di lui si può dire che le lezioni passano apprendendo in modo piacevole , tra una battuta e quattro chiacchiere.Un grazie doveroso quindi al Maestro Mario.Ciao*

*Consigliatissimo! Una persona capace di mettere a proprio agio fin dallinizio, costruisce un percorso che si basa sulle preferenze individuali e questo grazie alla sua conoscenza dettagliata di molti generi musicali.
Adotta un metodo molto efficace cercando di far prendere subito confidenza con lo strumento. Persona molto disponibile e umana e trovo speciale luso dei video riassuntivi della lezione così da poter ricordare le cose fondamentali dette e fatte durante la lezione per poi riprodurle a casa.

*Mario è un insegnante preparato, simpatico e disponibile.
Di lui ho apprezzato molto la flessibilità negli orari (necessaria per me in quanto studente universitario), la tendenza ad assecondare i gusti dellallievo (nel mio caso jazz) e la competenza teorica che accompagna sistematicamente sia la presentazione degli esercizi di tecnica che dei brani.
Le lezioni sono infine unoccasione per vedere allopera un chitarrista di ottimo livello! :)

*Mario è un musicista ed insegnante estremamente competente e disponibile. E stato il mio insegnante di chitarra per 8 mesi e, benché io avessi iniziato con grandi lacune (da autodidatta, fino a quel momento), è riuscito comunque a darmi una buona impostazione e a migliorare il mio apprendimento di tecnica, ritmica, teoria e repertorio. Sicuramente consigliatissimo, ottima lidea dei video a fine lezione!

*Mario è un ottimo insegnante di chitarra. Preparatissimo, ha una capacità rara di concentrare in una lezione molti insegnamenti, senza però renderla troppo impegnativa, ma anzi, molto divertente. Vado a lezione da lui da circa un anno e ho fatto molti progressi.

*Mario è un chitarrista e un insegnante straordinario.
Sapere insegnare è una capacità che non sempre va di pari passo con la qualità tecnica del musicista. Mario però si è dimostrato allo stesso tempo superlativo dal punto di vista tecnico e didattico. Gli sono bastati pochi minuti per capire il mio livello tecnico e da li abbiamo definito e costruito insieme un percorso didattico customizzato sulla base dei miei obiettivi, delle mie aspettative e delle mie preferenze musicali senza mai tralasciare le pillole teoriche alla base di ogni studio.
Ho apprezzato tanto la sua flessibilità negli orari e molte volte ci siamo trovati ad andare oltre i tempi standard delle lezioni, a testimonianza del suo personale interesse nel far crescere i propri allievi e della sua passione per linsegnamento.
Grazie mille Mario!

*Ho seguito le lezioni di chitarra con Mario per circa un mese e mezzo, ora abbiamo sospeso per il periodo estivo e riprenderemo a settembre.
Beh che dire, intanto è uno dei pochissimi che oltre a saper suonare, sa insegnare e non è una cosa banale (scusate la rima :-)).
Le sue lezioni pur essendo talvolta tecniche non sono mai noiose il metodo di riassumere in un video a fine lezione tutto il contenuto che ha spiegato e poter rivedere la lezione a casa è impagabile Mario ti mette a tuo agio e ti stimola a fare sempre meglio! Insomma lavete capito, Mario è BRAVO!
Il prezzo delle lezioni è adeguato alla qualità.
ve lo consiglio vivamente e non mi ha nemmeno pagato per scriverlo! :-)
ciao a tutti
Roby

*Sono un over 67: dopo tanti anni di tentativi e di preregrinazioni tra tanti maestri sei mesi fa ero arrivato allultima spiaggia. Deciso a mollare la chitarra e suonare solo il giradischi. Sei mesi di lezione con Mario mi hanno rivitalizzato, progressi visibili, sicurezza su ritmo, armonia e controllo della chitarra, entusiamo nel continuare lo studio. Le qualità di Mario possono essere riassunte brevemente: chitarrista di qualità superiore (ve lo dice un vecchietto), ha capacità di diagnosi e terapia durante la lezione velocissime: capisce al volo le tue difficoltà e trova i rimedi per superarle, tecniche di insegnamento sorprendenti, pazienza e perseveranza.
Basta se no sembra un elogio: niente di più sbagliato, mi esercito ogni giorno (causa vecchiaia) con lentusiasmo di quando strimpellavo sui pezzi dei Beatles, ma non vi svelo i segreti dellinsegnamento....*

Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra