Corso Stuntman Stuntwoman a Milano

 

Numero annuncio
2216551
Descrizione
Amate l’alta velocità?
Adorate il rischio?
Nel vostro vocabolario la parola impossibile non esiste?
Bene!
La risposta a queste domande ve la da la Imago Stuntman Academy con corsi, speciali, attraverso i quali imparerete a essere ciò che avreste voluto da sempre diventare.

STUNTMAN (o cascatore è) un PROFESSIONISTA particolarmente esperto nel fingere cadute, tuffi, salti e scene pericolose in
genere (in inglese stunt).
Nel cinema, in particolare dazione, gli Stuntman fanno da controfigura agli attori protagonisti nelle scene più pericolose.

La categoria si suddivide in vari settori, tra i quali i piloti acrobatici (precision driver),
Esperti darmi e combattimenti +simulati (maestro darmi), generici (per cadute e tuffi).

La Imago Stuntman Accademy, offre la possibilità a tutti di intraprendere i corsi speciali per la qualifica di STUNTMAN INTERNATIONAL, provare un’esperienza nuova, adrenalinica, unica nel suo genere ma soprattutto garantisce professionalità e originalità nell’insegnamento delle diverse discipline.

Fare lo STUNTMAN, grazie alla nostra Accademia, non è solo un mestiere, ma uno stile di vita i nostri corsi a Milano, infatti, aiutano non solo ad avere una percezione più conscia dei propri limiti, delle situazioni di eventuale pericolo nella vita di tutti i giorni, ma garantiscono crescita personale e acquisizione di senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri maggiormente spiccato. Inoltre sviluppano notevoli capacità fisiche, corporee, rendendo quindi ogni persona più equilibrata e stabile anche nello svolgere attività sportive.

Le figure Stuntman sono parte del mondo del cinema e non solo...Sono le controfigure degli attori od Attrici nelle scene speciali, dove, questi ultimi, non hanno i necessari permessi e la giusta professionalità per girare scene di forte impatto scenico. Lattenzione a questo mestiere è sempre stata poca e superficiale, poiché non si è mai messo in rilievo ciò che veramente differenzia lo STUNTMAN da tutti gli altri, ovvero: il calcolo e la misurazione del rischio che si sta per correre nelle varie discipline che si possono svolgere, l’abilità che serve a svolgerle, il grosso dispendio di energia psicofisica che serve per affrontare ogni “prova”, lo studio delle scene dove si svolgono le “azioni”, la scelta delle macchine o delle armi da usare ma anche il calcolo delle conseguenze di una caduta eseguita male o non precisamente.

Per fare lo Stuntman bisogna essere preparati a dovere
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra