Corso Elementi di Regia

 

Numero annuncio
2439862
Descrizione
Corso Elementi di regia Teatrale con Simona Gonella e Riccardo Mallus.


La prima parte del corso, condotta da Simona Gonella, si pone come obiettivo dare agli allievi una visione del ruolo del regista, alcuni strumenti pratici per una efficace analisi del testo e un primo approccio alla modulazione delle idee di regia attraverso il proprio punto di vista.
Si affronterà un percorso pratico a partire da Zio Vanja di Cechov, nel quale ciascun allievo potrà approfondire e sperimentare il viaggio che porta alla comprensione del testo teatrale, alle ricerche che bisogna mettere in campo per averne una visione più ricca ed articolata, alla elaborazione della propria singolare visione.

La seconda parte del corso, condotta da Riccardo Mallus, è dedicata alla scoperta e alla messa in pratica dei principi di gestione dello spazio, del ritmo scenico, del suono e della luce, e prevede un’attenzione particolare alla direzione delle prove e degli attori.
Gli allievi vengono guidati, attraverso la pratica diretta, nella sperimentazione di processi creativi e di prova che li stimolino a dare forma concreta alle suggestioni registiche sviluppate nella prima parte del corso.
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra