Corso di Danza Classica Espressiva per bambini dai 6 ai 10 anni

 

Numero annuncio
2282834
Descrizione
Lunedì: h 17.30-18.30 9-10 anni
Mercoledi: h 17.30-18.30 6-8 anni

Lezioni di prova gratuita dal 17 al 28 settembre: prenotate subito via email o per telefono.

Il corso condurrà i bambini alla ricerca ed alla creazione della loro personalità espressiva nella danza, coltivando immaginazione, fantasia e originalità. Percorso adatto a bambine e bambini dai 6 anni in su e anche agli adulti. Non servono precedenti basi di danza.
Il percorso di Danza Classica Espressiva si fonda sul concetto, espresso già a inizio ‘900 dalla grande Isadora Duncan, che ogni movimento che possiamo compiere esiste già in natura. Questa Danza, come ogni arte in ogni tempo, ha il compito di riflette il più alto grado di Spiritualità dell’Essere Umano.
Nella Danza Classica Espressiva, con il tocco originale e creativo dellinsegnante Melissa, viene proposta la Danza Classica “liberata” da schemi troppo rigidi e dalle costrizioni di scarpe da punta. Infatti queste non sono l’ideale per la salute della colonna vertebrale.
Nel corso di Danza Classica Espressiva si lavora sugli esercizi e sulle posizioni, rendendoli attuali e rielaborandoli ciascuno con la propria espressività. Viene dato spazio allo studio più “accademico” con: riscaldamento a terra, alla sbarra, al centro. E in più vengono introdotti lo studio degli elementi e delle forme della Natura con le Asana dello Yoga, la corretta respirazione e la Natural Dance.
Si arriva quindi alla creazione di coreografie ed improvvisazioni, sia in stile classico espressivo che moderno, per coltivare insieme la creatività personale ed il senso della coreuticità del gruppo.
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra