Corso di ATS American Tribal Style Bellydance

 

Numero annuncio
2396350
Descrizione
Corso di ATS American Tribal Style Bellydance

Martedì
h 19-20 ATS Bellydance 2
h 20-21 ATS Bellydance 1-2
21:30-22:30 ATS Bellydance 1 con Francesca Pedretti

Giovedì
21:30-22:30 ATS Bellydance 3 con Francesca Pedretti

SEDE DI VIA AOSTA 2:
Mercoledì
21-22 ATS Bellydance 1 con Francesca Pedretti

Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono.
MetissArt Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano
tel. 02 36529113 - info@metissart.org


AMERICAN TRIBAL STYLE BELLYDANCE
E’ una forma di danza etnica contemporanea nata in America (San Francisco) nel 1987  grazie alla creatività  di Carolina Nericcio, fondatrice dello studio Fat Chance Bellydance e dell’omonima troupe, la prima di questo stile di danza. I movimenti dell’American Tribal  Style Bellydance provengono dalla Danza Orientale (danza del ventre), ma anche dalle danze di Folklore del Nordafrica, dalla Danza Indiana Baratha Natyam e al Flamenco.
APPROFONDIMENTI
La caratteristica principale è che si esegue sempre in gruppo (o Tribe, formata da almeno tre persone) ed è basata sull’improvvisazione. Le danzatrici conoscono una serie di combinazioni coreografiche che possono combinare a piacere chiamandole con segnali  codificati. La leader del gruppo è normalmente la danzatrice più a destra nella formazione, ma tutte hanno le danzatrici a turno prendono la leadership, chiamando le combinazioni alle sue compagne.. Le danzatrici all’interno della Tribe utilizzano segnali e combinazioni di movimenti codificati per comunicare fra loro. Dall’esterno l’effetto più sorprendente perchè le persone danzano in perfetta sintonia senza bisogno di coreografia. Dal punto di vista estetico, l’American Tribal Style Bellydance si caratterizza per l’uso di costumi e gioielli dal forte richiamo etnico.
LA STORIA ITALIANA
In Italia questa forma di danza è stata portata in Italia per la prima volta nel settembre 2004, dagli spettacoli della compagnia americana Bellydance Superstars e, in particolare, grazie alle performance di Tribal Fusion (un’evoluzione dell’ATS) della danzatrice e coreografa Rachel Brice, allieva di Carolina Nericcio. 
Isabel De Lorenzo è stata la prima danzatrice italiana di questo stile a seguire la scuola di Carolina Nericcio. Ha fondato la sua  tribe e formato generazioni di danzatrici italiane. Contemporaneamente Francesca Pedretti a Milano ha dapprima seguito lo stile della Compagnia Gypsy Caravan, preferendo in seguito lo stile originario Fat Chance Bellydance.
Metiss’Art è oggi sede milanese del Sister Studio di Francesca Pedretti e Ines Re, insegnanti riconosciute del Circuito Fat Chance Bellydance e  ha l’onore di ospitare la tribe  ATS Mood, fondata da Francesca Pedretti.

http://www.metissart.org/corsi-di-danza-a-milano/
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra