Corsi online brevi di teatro

 

Numero annuncio
2498145
Descrizione
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi brevi online della Scuola di Teatro Linguaggicreativi di Milano in partenza dal 23 novembre.
I corsi ideati appositamente dai nostri insegnanti per la didattica a distanza saranno strutturati in 5/6 lezioni di 2 ore l’una, inizieranno la settimana del 23 novembre per terminare entro il 23 dicembre prima di Natale.

Corso online “Il mio racconto”
Il corso online “Il mio racconto. Dall’idea al suono” ha come obiettivo la stesura di una breve narrazione teatrale. Partendo da un ricordo-avvenimento personale o da un fatto di cronaca si imparerà come si compone un racconto. Il corso si articola in una parte teorica e una parte pratica di scrittura.
5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 23 novembre al 21 dicembre.
Condotto da Gabriele Genovese.

Corso online di comunicazione espressiva
Il corso online di comunicazione espressiva “Il corpo della voce” si concentra sull’uso della voce con la convinzione sia alla base della nostra espressività. L’obiettivo è mettere in atto la “voce pubblica”, fino a cercare l’approccio più naturale per una comunicazione espressiva ed efficace.
5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 23 novembre al 21 dicembre.
Condotto da Valeria Perdonò.

Corso online sul monologo
Il corso online “Il monologo (e l’opposto…)” vuole dedicarsi all’analisi e lo studio di un monologo teatrale utilizzando il principio dell’opposto: lavorando volutamente “contro” le indicazioni del testo per re-inventare insieme il personaggio, la situazione e le dinamiche che lo riguardano.
5 incontri da 2 ore il martedì h 20:00-22:00 dal 24 novembre al 22 dicembre.
Condotto da Davide Dolores.

Corso online “Ciak si gira”
Il corso online “Ciak si gira” ha come obiettivo realizzare un cortometraggio a distanza. Facciamolo imparando a scrivere col linguaggio della macchina da presa. Lo faremo in modo molto pratico e laboratoriale con 2 incontri teorici e 4 pratici.
6 incontri da 2 ore il martedì h 20:30-22:30 dal 24 novembre al 22 dicembre.
Condotto da Paolo Trotti.

Corso online di lettura espressiva
Il corso online di lettura espressiva ovvero L’Arte del dare l’Anima alle Parole sarà una palestra di emozioni proprie attraverso parole altrui. Il testo sarà trattato come uno spartito musicale e attraverso respiri, pause, toni e ritmi si regalerà una forma espressa a quelle parole che fino a quel momento erano solo scritte.
5 incontri da 2 ore il mercoledì h 20:00-22:00 dal 25 novembre al 23 dicembre.
Condotto da Matteo Ippolito.

Per info o iscrizioni:
Scuola di Teatro Linguaggicreativi
327 4325900 • scuola@linguaggicreativi.it • www.linguaggicreativi.it
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra