Ballare LINDY HOP/SWING da Eclectika Più

Numero annuncio
2430414
Descrizione
-con Rita Valensin the Duchess of Swing

!!! Per iniziare il nuovo anno con slancio !!!
MERCOLEDI dalle 19.30 alle 20.30 - corso BASE * Novita *
Lezione di prova solo su prenotazione 15 gennaio 2020

Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano

Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo.

Nellepoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti.

Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham,  interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività.

Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra