Ballare LINDY HOP e SWING da Eclectika Più

 

Numero annuncio
2599330
Descrizione
-con Rita Valensin "the Duchess of Swing"

!!! Per ripartire con slancio !!!

Corsi BASE > GIOVEDI’ dalle 21.45 alle 22.45
Corso INTERMEDIO/AVANZATO > GIOVEDI’ dalle 20.45 alle 21.45
Lezioni di prova su prenotazione dall'11 gennaio 2024

Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano

Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo.
Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti.
Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham, interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività.
Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.

...e ancora altre Lezioni di prova per adulti con Yoga, Biodanza, Cabaret Burlesque, Canto, Ginnastica Dolce, Danza Contemporanea, DanzaMovimentoTerapia, Tango...ed altre novità!...e tanti corsi anche per bambini e giovani!
Città
Milano
Pubblicato
06.08.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra