CORSO TEORICO PRATICO ECM “DSA, ADHD e Inclusione Didattica”

 

Numero annuncio
2216949
Descrizione
CORSO TEORICO PRATICO “DSA, ADHD e Inclusione Didattica”
condotto dalla Dott.ssa Laura Rossini (specialista dell’equipe del Centro Amamente)

I DSA, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, sono disturbi che coinvolgono uno specifico dominio di abilità, lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale ed interessando, quindi, le competenze strumentali degli apprendimenti scolastici.

I bambini con un DSA sono solo una delle realtà presenti oggi nelle nostre classi, alla quale si aggiungono i bambini con diversi Bisogni Educativi Speciali.

Ecco allora che la scuola è posta sempre di più di fronte alla sfida di riuscire ad includere nella sua didattica tutti i suoi alunni, ognuno con i suoi punti di forza e di debolezza, permettendo loro di apprendere in maniera personalizzata.

L’ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, è un Disturbo dell’età evolutiva di origine neurobiologica che interferisce con l’abilità di autocontrollo del bambino.

L’ADHD si manifesta principalmente con una serie di sintomi, tra cui: difficoltà di attenzione e di concentrazione, incapacità di controllare l’impulsività e difficoltà nel regolare il livello di attività motoria.

Per informazioni: segreteria.centroamamente@gmail.com
https://www.centroamamente.it/corso-teorico-pratico-dsa-adhd
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra