Corso Di Microsoft Project

 

Numero annuncio
2341573
Descrizione
Microsoft Project
Microsoft Project è un programma applicativo per la gestione dei progetti. Un progetto consiste in una sequenza di operazioni svolte per raggiungere un risultato. Fissato lo scopo bisogna stabilire le attività necessarie al compimento del progetto stesso e le relazioni che intercorrono fra questi e le risorse (persone, materiali, attrezzature o servizi) da impegnare nell’esecuzione di ciascuna attività.
Project è finalizzato a pianificare, programmare e disporre in forma di diagramma le informazioni relative ad un progetto, così da ottimizzarne le risorse ed i costi e renderne facile e chiara lesposizione a terzi. Permette un monitoraggio continuo e dettagliato delle varie fasi del progetto durante la sua realizzazione, consentendo allutente di individuare particolari problemi e di affrontare in maniera rapida ed efficiente eventuali mutamenti delle condizioni previste.

Contenuti del corso
Concetti base della gestione dei progetti
Gli elementi fondamentali di Project
Creazione di un progetto: introdurre le attività di un progetto, strutturare un progetto, stabilire le relazioni fra le attività, ordinare le attività.
Operare con le risorse: gestire le risorse di un progetto, utilizzare i calendari, programmare con le risorse, gestire i carichi di lavoro.
Controllo del progetto: adattamento ai costi del progetto, vincoli alla programmazione, verificare lo stato di avanzamento
Lavorare con il CPM (percorso critico).
Stampa: stampare visualizzazioni e prospetti
Configurazione: personalizzare tabelle e prospetti, personalizzare l’ambiente di Project Microsoft.
Durata 20 ore

http://www.formazione-milano.net/public/content/15.modulo.asp
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra