PRUDUCT DESIGN COME TRASFORMARE LA PASSIONE LA FANTASIA IN LAVORO

 

Numero annuncio
2238020
Descrizione
Il corso di 28 ore suddivise in tre giorni ,è rivolto oltre che ai laureati ai neolaureati e anche a chi già svolge attività professionale ed ambisce ad un approfondimento specifico sulle tematiche del mondo del design.

Si svolgerà in maniera sintetica un analisi a largo raggio storico/culturale per arrivare, attraverso la conoscenza dei processi produttivi, dei materiali, alla realizzazione di un prodotto di designer che rispetti le tendenze e le caratteristiche necessarie per essere un prodotto di successo e ben inseribile sia nelle strategie di vendita che nei processi di produzione.
Si approfondiranno con larch. Giovanna Azzarello (www.giovanna-azzarello.com), un professionista protagonista del mondo del design contemporaneo le tecniche e i requisiti necessari per l inserimento nel mondo del lavoro.Un confronto ideale per chi, vuole intraprendere la professione del designer e vuole acquisire ed ampliare conoscenze e strumenti spendibili nelle attività freelance, consulenza per agenzie dedicate ai beni di consumo, collaborazione con il design department di aziende, inserimento in studi professionali specializzati nel progetto di design, nella libera professione . Un percorso di crescita professionale per potersi porre in maniera fortemente competitiva sul mercato del lavoro.


Altro obiettivo è quello di definire , rafforzare e distinguere i principali ruoli del designer creativo e design-manager due aspetti della figura professionale che definiscono in maniera netta gli obiettivi di un professionista .Di conseguenza conoscere gli enti preposti a tutela dei diritti dautore ,il contratto che sancisce il rapporto col committente a tutela del professionista .

Analisi dell’iter progettuale a partire dall’idea e dalla sua
rappresentazione fino ad arrivare alla realizzazione del prototipo e poi la realizzazione del prodotto definitivo . Il focus sarà incentrato sull’elaborazione del progetto accomunati con particolare attenzione nei confronti della materia così come del processo e della tecnica produttiva.

Molto importante sarà analizzare perchè il design made in italy rappresenta una delle indiscusse eccellenze ed ha conservato il suo primato anche nell’era del mercato globalizzato e fortemente competitivo.Limportanza del Salone Del Mobile .

Verrà preso in esame Il marketing a partire dall’Industrial Design, tutto ciò che concerne l’auto-produzione nel design dal punto di vista della pianificazione strategica della comunicazione e promozione in funzione dell’immissione nel mercato attuale dei prodotti realizzati.su richiesta inviamo allegati contatti sul sito
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra