Open Day Corsi Fotografia

 

Numero annuncio
2408366
Descrizione
Corsi Di Fotografia Milano ti invita a partecipare all’ Open Day di mercoledì 16 Ottobre 2019 dalle ore 15,30 alle ore 20,30
presso lo studio in via del Gonfalone, 3a - Milano (mm Sant’Ambrogio) dalle ore 16 alle ore 20.

Un incontro aperto a tutti per parlare di fotografia, passione, creatività e professione in ambito fotografico.
Ti presenteremo il nuovo corso di fotografia “Professione fotografo” e i workshop specialistici nei settori moda, ritratto, reportage, still-life, stock photo ecc...

Professione Fotografo è rivolto a tutti gli appassionati che desiderano approfondire le proprie conoscenze in ambito fotografico attraverso un approccio multidisciplinare fondamentale anche per intraprendere una carriera nel mondo della fotografia realizzando così un sogno e un investimento lungimirante  per il proprio futuro professionale.

Attraverso specifiche lezioni teoriche e prove pratiche, applicando metodi e flussi di lavoro consolidati negli anni da affermati professionisti di livello nazionale ed internazionale, ogni partecipante viene posto nelle nelle migliori condizioni per la formazione di una propria metodologia di lavoro.

Si distingue per il forte accento e per l’attenzione che vengono poste nello sviluppare e stimolare gli allievi ad apprendere un metodo di lavoro e un flusso di idee tipiche di un approccio esclusivamente professionale alla fotografia.

Viene proposto nella versione serale (100 ore distribuite in un periodo di 4 mesi).

Per poter partecipare al corso “Professione Fotografo” è consigliabile, ma non indispensabile, avere delle conoscenze teoriche, anche di base, sulla fotografia.

Il corso si sviluppa in tre fasi specifiche.

Una prima parte teorica, per consolidare in modo strutturale le conoscenze relative alla realizzazione di una fotografia di altissima qualità.

La seconda parte, attraverso microprogetti ideati dal docente, sia nelle foto di still life, che nelle foto di ritratto/moda, che nelle foto di landscape, servirà a mettere in pratica tutte le informazioni apprese lavorando sia in studio, che in esterni, sia di giorno che di notte, sia in luce naturale che artificiale, apprendendo dalla pratica tutte le possibili variabili che un professionista della fotografia deve conoscere e saper gestire.

Nella terza fase, sempre con la supervisione del docente, gli allievi saranno guidati e spronati a realizzare un proprio intero progetto fotografico. Dalla sua ideazione, alla preparazione, fino alla realizzazione pratica, simulando un lavoro di committenza da parte di un ipotetico cliente. Valido come portfolio personale, da presentare come tesi del proprio percorso didattico. In totale autonomia, ma anche coadiuvati, all’occorrenza, da altre professionalità.

Una fase didattica fondamentale per poter padroneggiare un lavoro in totale sicurezza e autonomia.

Il percorso formativo include anche lo studio delle più moderne tecniche della post produzione, fondamentale compagna di viaggio del fotografo professionista. Particolarità di Professione Fotografo è, infine, l’analisi dedicata al rapporto con il potenziale cliente sia nell’approccio personale che mediante le tecniche di comunicazione e promozione digitale contemporanee (web, social network, marketing, ecc…).

Il docente del corso di fotografia Professione Fotografo è il fotografo professionista Costantino Costa che si avvarrà, laddove necessario,
della collaborazione di esperti delle varie discipline necessarie alla realizzazione di un servizio fotografico altamente professionale.

Al termine del percorso formativo del corso “Professione Fotografo” verrà rilasciato un attestato di frequenza e buon profitto.

Ti aspettiamo per fornirti tutte le informazioni utili per approfondire la tua passione per la fotografia.

www.corsidifotografiamilano.it segreteria@corsidifotografiamilano.it
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra