Corso di ATS (American Tribal Style) Bellydance

 

Numero annuncio
2120331
Descrizione
L’American Tribal Style o Tribal Bellydance, è una forma di danza elegante e raffinata, nata in America (San Francisco) nel 1987 dalla creatività  di Carolina Nericcio, fondatrice dello studio Fat Chance Bellydance e della prima troupe di questo stile di danza. I movimenti della Tribal Bellydance o Tribal Dance sono ispirati alla Danza Orientale (danza del ventre), ma anche alle danze di folklore del Nordafrica, alla Danza Indiana Baratha Natyam e al Flamenco.
La Tribal Bellydance si esegue sempre in gruppo (o Tribe, formata da almeno tre persone) ed è basata sull’improvvisazione. Il leader del gruppo è normalmente la danzatrice più a destra nella formazione, ma tutte hanno un loro momento speciale nella performance, improvvisando in maniera solistica. Le danzatrici all’interno della Tribe utilizzano segnali e combinazioni di movimenti codificati per comunicare fra loro. Dall’esterno l’effetto più sorprendente perchè le persone danzano in perfetta sintonia senza bisogno di coreografia. Dal punto di vista estetico, la Tribal Dance e si caratterizza per l’uso di costumi e gioielli dal forte richiamo etnico.
In Italia questa forma di danza è stata scoperta per la prima volta nel settembre 2004, grazie agli spettacoli della compagnia americana Bellydance Superstars e, in particolare, grazie alle performance della danzatrice e coreografa Rachel Brice. La Tribal Bellydance, in quanto espressione nata da una fusione di diverse discipline, è in continua evoluzione.
Orari:

Martedì
h 19-20 Livello 2 e 3
h 20-21 Livello 1

Giovedì
h 21:30-22:30 Livello 3
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra