battello- motonave passeggeri in alluminio

Numero annuncio
2352411
Descrizione
(pax trasportabili 104 oltre 2 persone di equipaggio un PILOTA MOTORISTA AUTORIZZATO ED UN ALLIEVO MARINAIO
presente impianto estinzione fisso sala macchine a CO2, cinture di salvataggio pari al numero dei pax trasportabili
motori AIFO tipo 8210 sr 220 ad aspirazione naturale, 6 cilindri in linea 13.000 cc. di cilindrata, ultima revisione.sx 5.000 ore di lavoro circa da ultima revisione, dx 600 ore da ultima revisione completa con sostituzione albero motore
Consumi orari la barca è sempre stata usata con motori a 1.200 giri anzichè i 2.200 che rappresentano il regime di rotazione dei motori installati, che esprimono al loro regime massimo una potenza di 220 cv. Agli attuali 1.200 giri/min la barca attualmente, a pieno carico, supera di poco gli 8 nodi e consuma 24 l/h complessivamente, stimiamo che con i motori a pieni giri la barca possa raggiungere i 16 nodi, con un consumo doppio
la barca è immediatamente disponibile presso il nostro cantiere base di Mantova,
-Materiale di costruzione alluminio
A fine giugno 2015, la barca ha subito la visita cosiddetta speciale (scafo, macchine, impianti) .
La barca ha lavorato (servizio pubblico di linea) a seguito dellesito favorevole di tutte le prove. per loccasione sono stati rilevati anche gli spessori di fasciame e struttura, trovandoli pari agli spessori originali.

E motorizzata con 2 AIFO/IVECO 821 SM da 220 cv luno, che abbiamo detarato ( bloccato le pompe di iniezione a 1700 giri/min) perchè non abbiamo il problema della velocità, anzi il contrario, lavorando in un Parco. Uno di essi (il dx) è stato completamente revisionato lo scorso anno con una spesa di 12.000 € di sola officina (albero motore nuovo, visto che aveva girato senza olio), escluso sbarco e reimbarco ed è ancora in rodaggio, mentre il sx funziona perfettamente (non mangia un grammo di olio).
A bordo è pure presente un gruppo elettrogeno da 12 kva, banco frigo, servizi igienici, cassa acque nere con pompa incorporato per lo sbarco acque, radar, vhf, impianto diffusione voci ecc.
Il battello SCIROCCO è stato completamente ristrutturato nel 2002 (da allora ha fatto circa 2.000 ore di moto sempre a 1200 giri/m).
La barca ha lavorato le ultime cinque stagioni (2 mesi per anno) in unarea protetta (lago alpino) per cui è stata dotata di marmitte antiparticolato con iniezione di catalizzatore a regolazione elettronica ottenendo una conformità delle emissioni che rispettano le restrittive norme imposte dalla Euro 5.
La barca è davvero molto in ordine e sempre ben manutenzionata, ma soprattutto non ha lavorato.
Documenti in corso di validità.
Attualmente si trova in secca presso nostro cantiere di Mantova
Città
Mantova
Pubblicato
28.01.2021
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra