Call Giovani per il Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova

 

Numero annuncio
2276800
Descrizione
FONDAZIONE DISCANTO·MERCOLEDÌ 4 LUGLIO 2018
Call Giovani per il Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova per il progetto di Fondazione Discanto
HUB DEL MANAGEMENT CULTURALE
TERMINE ULTIMO PER CANDIDARSI: 4 LUGLIO 2018
Hub del Management Culturale è un progetto di Fondazione Discanto, sostenuto da Fondazione Cariverona, nato con lo scopo di avviare un innovativo percorso formativo sulle nuove logiche del management culturale, destinato ai giovani dai 20 ai 30 anni.
La Fondazione ha coinvolto attivamente nel progetto cinque importanti Istituzioni Culturali, attraverso un partenariato di rete, quali: la Biblioteca Capitolare (Vr), il Museo diocesano Francesco Gonzaga (Mn), l’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere (Vr), lEremo di San Giorgio di Bardolino (Vr) e la Pia Società Don Mazza con la proprietà di Villa Scopoli (Avesa).
Nello specifico la Call è rivolta a giovani interessati alla valorizzazione del Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova, attraverso attività di analisi, indagini, organizzazioni di eventi speciali e di progettazioni culturali e turistiche sostenibili maturando così sul campo le competenze e le abilità manageriali.
Possono partecipare alle selezioni giovani tra i 20 e i 30 anni di età che stanno concludendo un percorso di laurea triennale e/o magistrale in ambito preferibilmente umanistico, oppure che già hanno concluso il percorso scolastico, ma non hanno ancora trovato un impiego.
Saranno ammessi 2 partecipanti, che inizieranno le attività al termine delle selezioni.
A dicembre i partecipanti dovranno realizzare uno studio di fattibilità riguardante la valorizzazione del patrimonio dell’ente in oggetto tra gli ammessi sarà selezionato 1, al quale sarà assegnata una borsa di lavoro come sostegno economico per il percorso di tutoraggio on demand che si concluderà nel 2019.
Si prega di presentare la richiesta entro il 4 luglio 2018 allegando una lettera motivazionale, il proprio curriculum vitae e una copia del documento didentità, scrivendo a progettazione@fondazionediscanto.it
Sito web http://fondazionediscanto.it/hub-del-management-culturale/
Info 045 8538071 / 388 5758902
Città
Mantova
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra