Auto-produzione Enzimi Biologici con Luisa Botta, operatrice SIAF

 

Numero annuncio
2361095
Descrizione
Domenica 19 maggio 2019, presso I Giardini di Ergane, si terrà il primo laboratorio di Auto-Produzione di enzimi biologici a cura dell’associazione Ergane. La giornata sarà interamente dedicata alla raccolta e alla trasformazione delle erbe spontanee sarà dato ampio spazio alla pratica, con il giusto supporto teorico. Il laboratorio sarà condotto dalla Professoressa Luisa Botta, docente di chimica e biologia e operatrice del benessere certificata SIAF.
L’incontro è previsto per le ore 09:30 presso I Giardini di Ergane, (Nucleo Erchie Piccolo, Merine) e si concluderà intorno alle ore 18:30. Da lì, prenderà il via il laboratorio, durante il quale, dapprima, i partecipanti saranno guidati nella raccolta delle erbe naturali più adatte all’auto-produzione, quindi seguirà la fase di illustrazione teorica e pratica su come estrarre gli enzimi chiuderà la dimostrazione su come utilizzare gli enzimi per trarne benessere fisico. L’iscrizione è aperta ad un massimo di 20 partecipanti ed è l’unica data prevista in primavera.
Il laboratorio è già stato condotto con successo in diverse occasioni organizzate in Toscana e, per la prima volta, sarà proposto anche in Puglia. L’evento aprirà ufficialmente la stagione primaverile dell’associazione, che inaugura anche per il 2019 il suggestivo Giardino di Ergane, una vera e propria oasi nel verde incontaminato.
I partecipanti dovranno essere muniti di: pranzo al sacco, guanti da giardiniere, 1 kg di zucchero, un canovaccio, una bacinella. Si consiglia di indossare abiti comodi e adatti all’escursionismo in campagna. Maggiori dettagli sul materiale necessario per il laboratorio saranno forniti, a chi interessato, tramite contatto telefonico (numero in fondo alla pagina).
L’iscrizione al laboratorio include anche la tessera associativa Ergane, che dà diritto di accesso ai prossimi eventi e iniziative organizzati negli ambiti del benessere, dell’arte e della cultura.

Luogo: Lizzanello
Città
Lecce
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra