Teatro in Fasce a Rapallo - Spettacolo per bambini 0-3 anni

 

Numero annuncio
2365355
Descrizione
A Rapallo Teatro in Fasce: spettacoli per bambini da 0 a 3 anni.
3 appuntamenti pensati per i bambini 0-3 anni e i loro genitori.

4 maggio 2019 Giallo, rosso e... Tu - Lorto delle meraviglie
15 giugno 2019 Giallo, rosso e... Tu - In fondo al mare
13 luglio 2019 Giallo, rosso e... Tu

A cura delléquipe psicopedagogica del Centro Amamente, centro psicologico per linfanzia e la famiglia.

Il primo triennio di vita getta le basi sullo sviluppo futuro: i bambini esplorano il Mondo attraverso tutti i sensi e, immersi in un mare di esperienze sensoriali emozionanti e magiche tutte da scoprire con occhi, mani, bocca, orecchie e naso… accanto o in braccio a mamma e papà. I piccoli sono naturalmente predisposti allapprendimento delle situazioni, delle emozioni, delle regole condivise. Il ruolo significativo degli adulti è quello di sostenere i bambini nellapprendimento senza ostacolarne il flusso naturale, dunque farsi mediatori tra il bambino e il mondo, riconoscendo, sostenendo e filtrando le emozioni che il bambino prova.

Perché il Teatro?
Il teatro, grazie alla finzione narrativa, costituisce il linguaggio più familiare, immediato e semplice per i bambini, anche se molto piccoli. L’esperienza teatrale, se adeguatamente vissuta a contatto con gli adulti che si prendono cura dei bambini, offre una pluralità di linguaggi e stimoli sensoriali, mai invasivi, che anche i piccolissimi possono ricevere e comprendere.
Il teatro è il linguaggio delle emozioni: i più grandi avranno l’occasione di fare esperienza attiva della quotidianità e sperimentare vie possibili di soluzione, divertendosi!


Dove?
Rapallo

Quanto costa?
8 € gli adulti
6 € i bambini

Prenotazione obbligatoria
scrivendo a segreteria.centroamamente@gmail.com indicando nome, cognome e codice fiscale di tutti i partecipanti e un riferimento telefonico. Il pagamento è anticipato tramite bonifico seguendo le modalità che vi verranno indicate via email.

Luogo: Rapallo
Città
Genova
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra