Corso Rhino Stampa 3D Certificato Firenze 600€

 

Numero annuncio
2484172
Descrizione
Il Corso Rhino Stampa 3D, offre a professionisti ed aziende, le giuste competenze teoriche e tecniche per ideare e stampare un prodotto in 3D. Il percorso formativo prevede l’analisi dell’intero processo di progettazione di un prodotto, dall’ideazione del concept, allo studio di fattibilità ed ingegnerizzazione, per arrivare alla produzione di matematiche 3D compatibili con le macchine per la stampa 3D presenti sul mercato. Il processo di Stampa 3D, unito al corretto utilizzo di Rhinoceros, apre la strada alla nuove tecniche di marketing digitale che consentono di vedere realizzati e commercializzati i propri prodotti, in completa autonomia, senza essere condizionati alle produzioni di altre aziende. Al termine del corso, partendo da uno dei modelli 3D che verranno realizzati come esercitazione, potrà essere richiesta la creazione di un vero e proprio prototipo eseguito in stampa 3D per ogni singolo partecipante.
Stampare in 3D non significa spedire la matematica 3D prodotta alla stampante, e premere un tasto. Il corretto processo per cui è necessario avere esperienza prevede:
Realizzazione del modello 3D con modellatore cad dedicato (ad esempio Rhinoceros). La matematica 3D prodotta non dovrà presentare interruzioni di continuità o aperture.
Esportazione file in formato STL..
Creazione degli Assiemi con le giuste caratteristiche, nel caso il prodotto da stampare sia composto da più componenti.
Creazione di Colonne e Supporti.
Apprendimento delle metodologie di posizionamento dell’oggetto per minimizzare i tempi di stampa e/o i supporti.
Riduzione della complessità geometrica del modello 3D per velocizzare la stampa 3D.
La progettazione 3D sarà uno dei settori trainanti dei prossimi anni, e le stampanti 3D professionali saranno strumenti fondamentali per le aziende e le industrie di domani.
24 ore totali
https://www.rhinoceros-corsi.it/corso-rhinoceros-stampa-3d/
Città
Firenze
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra