Jaguar XK150 DHC 1959

 

Numero annuncio
2363045
Descrizione
INel maggio 1958, la Jaguar presentò il modello successivo al successo della XK 140 ..... ma il design di base venne dal 1948/49 (XK120). Al predecessore, ci fu il cambiamento tecnico più importante, specialmente sui freni, e i dischi dei freni furono montati su entrambi gli assi con i quali uno aveva già sperimentato per alcuni anni. Il motore era ora equipaggiato di serie con le grandi valvole della testa C (richiesta speciale della XK 140), che conferiva al motore 210 CV (chiamato B-head). Linterno è stato usato meglio, così ora anche i guidatori di dimensioni superiori a 178 cm hanno trovato abbastanza spazio.
Lauto offerta fu consegnata a Coventry al primo proprietario, poi trasferita negli Stati Uniti per poi essere esportata di nuovo in Europa, dove sperimentò un restauro completo di dadi e bulloni - cioè telaio, telaio, motore, impianto elettrico e interni con capote. Questo è stato completato nel mese di giugno 2017.
Il veicolo è stato migliorato nella zona di accensione (1-2-3 senza contatto), alternatore migliorato, freni potenziati e un cambio moderno a 5 velocità per soddisfare al meglio le esigenze del traffico moderno.
Il 150 è un piacevole veicolo da viaggio, più comodo del suo predecessore e della lunga distanza. I moderni pneumatici 205x65x16 su cerchi a raggi nuovi danno un contributo significativo a questo
Vivi gli anni 50 in grazia-ritmo e spazio .....
Il veicolo è differenziale di imposta, non cè IVA.
Il veicolo è stato dipinto nellattraente British.Racing Green, il design degli interni è in rosso gelso
eseguito.
Città
Cuneo
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra