Corso di cake design a Sesto Ed Uniti (CR)

 

Numero annuncio
2435992
Descrizione
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI CAKE DESIGN ORGANIZZATO A SESTO ED UNITI (CR) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE

SCHEDA TECNICA
• Durata: 18 ore
• Lezioni: 6
• Calendario: 2 sere a settimana.
• Materiale didattico: Dispense didattiche e kit di pasticceria.

DESCRIZIONE
Il pasticcere decoratore o cake designer è un profilo molto richiesto dal mercato del lavoro, sempre più alla ricerca di figure artigianali innovative, è un’attività molto creativa che unisce la passione per la pasticceria a quella per la decorazione delle torte e dei dolci in generale. Dopo una breve introduzione teorica sul cake design, i corsisti inizieranno subito a realizzare torte e diversi soggetti da poter poi riproporre in tante occasioni, verranno trattate diverse tecniche di decorazione e copertura dei dolci e diverse tipologie di prodotti. L’obiettivo sarà unire la bontà del dolce realizzato con la bellezza della decorazione (ghiaccia reale, gum paste, pasta di zucchero ecc.) imparando i trucchi per trasformare una torta classica in originale, buona da mangiare e bella da vedere.

DESTINATARI
Il corso parte dalle basi ed è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare l’arte del cake design, acquisendo abilità manuali e tecniche differenti per realizzare e decorare dolci e torte più complesse, passando dalla farcitura del pan di spagna alla decorazione, dalla colorazione al modelling.

CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)
• Breve introduzione sul Cake Design, classificazione dei tipi di PD2 e di tutte le tecniche, teoria su come rivestire una torta in PD2 e realizzazione pan di spagna
• Realizzazione di una Torta e Copertura in PD2, Copertura di un Dummy (Base di Polistirolo)
• La Ghiaccia Reale: caratteristiche e realizzazione di alcune semplici decorazioni
• La Gum Paste (Pasta per Fiori): caratteristiche e realizzazioni fiori
• Modellaggio con pasta di zucchero in PD2
• Realizzazione di un soggetto in 3D in PD2

NOTA: Il programma sopra indicato e le date sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.

DOCENTI
I nostri formatori sono esperti pasticceri e cake designer.

SEDE CORSI
I corsi si svolgeranno allinterno di un laboratorio attrezzato.

TITOLO
Al termine del corso verrà consegnato lAttestato di Frequenza Progetto PerFormare e lAttestato di Formazione Pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

Luogo: Sesto ed Uniti
Città
Cremona
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra