Corso Professionale di GRAFICA 3D a Cosenza e Reggio Calabria

 

Numero annuncio
2275076
Descrizione
Il ruolo della computer grafica 3D e il suo indotto, all’interno del mercato cinematografico e d’animazione, ha subito una crescita incredibile negli ultimi anni. Il ruolo del grafico, del designer e dell’architetto ha subito un profondo cambiamento che ha reso necessario integrare le tecniche di computer grafica per continuare ad essere competitivi sul mercato. Ecco perché, un corso di formazione, è una condizione indispensabile per chiunque voglia confrontarsi oggi con il mondo del lavoro in campo grafico.

Allo stesso modo, il corso è determinante per tutte quelle figure professionali che desiderano ampliare le loro conoscenze di grafica. Le potenzialità della grafica 3D aprono le porte ad una grande varietà di ruoli, oggi molto richiesti dalle aziende. Le animazioni 3D sono molto utili in campo medico, meccanico e soprattutto in tutto ciò che è design di prodotto. E poi in architettura di interni, nel settore del mobile e dell’abbigliamento.

3d Studio Max è oggi, tra i software di rendering, animazione e modellazione 3D, il più utilizzato sul mercato. Viene prodotto da Autodesk, produttore anche di AutoCad. Ciò che contraddistingue 3ds Max dagli altri programmi per 3D in commercio è la potenza di calcolo che permette di ottenere rendering di altissima qualità e una grande precisione nella modellazione grafica. Mudbox è un potente software di sculpting che permette, letteralmente di scolpire oggetti in 3D e texture.

Il corso è disponibile presso le sedi dellAccademia di COSENZA e REGGIO CALABRIA

* Programmi, argomenti e durata in ore suscettibili di variazione.


Moduli didattici

Introduzione base di ArchiCAD, Aprire un nuovo progetto, Il disegno bidimensionale, Testi e quotature, Il disegno tridimensionale.


Fondamenti di 3ds Max, Elementi di un edificio virtuale, Sezioni e spaccati 3D, Modellazione avanzata, Studio del layout.


Il rendering, Photoshop e postproduzione, Layering, Fotoritocco.


Struttura del corso*
Aula + Stage
Il corso prevede una durata di 7-8 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.
A tutti coloro che avranno superato l’esame finale con esito positivo sarà rilasciato un Attestato di Abilità Professionale.

Sbocchi occupazionali
- Agenzie di pubblicitĂ  e comunicazione
- Studi di Graphic Design
- Studi di Interior Design
- Studi di Product Design
- Uffici grafici interni alle aziende
- Televisioni
- Libera professione
CittĂ 
Cosenza
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra