Corso di ESTETISTA con qualifica riconosciuta

 

Numero annuncio
2278663
Descrizione
ADAP
Accademia delle Arti e Professioni


FIGURA PROFESSIONALE

L’estetista è una figura professionale riconosciuta per legge (1/90), che esegue trattamenti sul corpo umano per mantenerne l’aspetto nelle migliori condizioni. L’attività può essere svolta attraverso apparecchiature per uso estetico ed applicazione di prodotti cosmetici oppure con tecniche manuali. Sono escluse da questa attività le prestazioni di carattere terapeutico.

Le attività principali svolte dall’estetista sono il trattamento estetico di viso e corpo, la depilazione, manicure e pedicure ed il trucco. Le tecniche manuali consistono in massaggi, trattamenti con getti d’acqua e bagni con essenze e prodotti come fanghi ed alghe mentre gli interventi che prevedono l’uso di apparecchiature vanno dall’abbronzatura al contrasto della cellulite e non solo.

La depilazione può ovviamente essere eseguita con la classica ceretta ma anche con il laser che consente un risultato permanente. Per quanto riguarda il trucco in alcuni saloni di bellezza viene praticato un trucco permanente che utilizza la tecnica del tatuaggio. L’estetista deve possedere buone conoscenze di anatomia, dermatologia, igiene e cosmetologia, deve saper praticare i vari trattamenti ed utilizzare le apparecchiature ed i prodotti a sua disposizione.

Il corso è disponibile presso le sedi di COSENZA, CATANZARO e REGGIO CALABRIA


MODULI DIDATTICI

- Italiano - inglese - informatica - nozioni di diritto e tecnica commerciale - elementi di psicologia - elementi di igiene - pronto soccorso.

Manicure - pedicure - depilazione - termalismo - trucco - trattamento massaggio e benessere - trattamento estetico viso e corpo - stage pratici.

- Anatomia - fisiologia - dermatologia - marketing e contabilità - cosmetologia - alimentazione - dietologia e stili di vita - sicurezza sul lavoro. (dlgl 626/94) ( 81/08)


STRUTTURA DEL CORSO

Aula + Stage

Il corso prevede una Qualifica Professionale (estetista dipendente) di 1800 ore più una eventuale una Abilitazione Professionale di 900 ore (apertura Centro o Direttore Tecnico), e comprende Seminari formativi tenuti da Diego Dalla Palma.

Al termine del corso di Estetista, frequentato presso la nostra scuola, verrà rilasciata, in base alla L.1/90 art.3 lett.A, una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI

- Centri Estetici
- Centri benessere (SPA)
- Stabilimenti Termali
- Centri Hair Style
- Settore Moda/Televisivo
- Navi da Crociera
• Libera professione
Città
Cosenza
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra