PCB alimentatore Vin 45Vdc MAX / Vout 1,5 - 44V (40Vdc, 4,3A, load 9 Ohm)

€ 29

 

Numero annuncio
2611761
Descrizione
Kit preassemblato alimentatore SPSU variabile, Volt ingresso 10 ~ 45Vdc MAX, Volt uscita 1.5 ~ 44Vdc (40V, 4.3A, carico limite 9 Ohm).

Alimentatore SPSU (Switching Power Supply Unit) stabilizzato variabile / regolabile PWM (Pulse With Modulation) step-down, range di uscita da 1.5 a circa 44 Volt dc (con tensione d'ingresso 43 Volt dc e carico limite di 9 Ohm, in uscita 40 Volt, 4.3 Ampere, oltre 160 Watt), ripple trascurabile con tensioni intermedie (invito a valutare la variazione di tensione sotto carico al video test dimostrativo https://www.youtube.com/watch?v=tysdQU3ri-U), commutazione silenziosa anche con carico gravoso, ideale per rendere regolabile un SMPS (Switch Mode Power Supply) con uscita a tensione fissa o, in alternativa, può essere utilizzato anche con tensioni raddrizzate da trasformatori 50 Hz tradizionali, a patto che il pacco condensatori di filtro in ingresso sia dimensionato all'amperaggio SPSU.
Per quanto riguarda la temperatura, questa rimane a livelli ottimali anche dopo uso prolungato ad alta potenza (circa 130 Watt), ma se necessita maggiore sicurezza è possible aggiugere un sistema di raffreddamento a ventilazione forzata, in tal caso la massima erogazione continua è mantenuta senza correre alcun rischio.
Dimensioni ridotte lo rendono ideale per il montaggio in spazi ristretti, in tal caso è necessaria ventilazione ad erogazioni di potenza sostenuta.
Nel complesso si presta bene per alimentazione di amplificatori audio, come alimentatore da laboratorio dove non è possibile lesinare in prestazioni o in qualsiasi altra situazione che necessiti di una alimentazione stabile, con caduta di tensione contenuta a qualsiasi tensione nel range di operatività, che necessiti di prestazioni elevate e che, date le specifiche, non risenta di alta temperatura.

In vendita la versione base che può essere potenziata nella versione mid o hp fino ad ottenere più di 10 Ampere, quindi oltre 400 Watt, su richiesta.


Specifiche versione base:
Dimensioni PCB: 88 x 42 mm
Tipologia: step-down / buck converter
Range Volt ingresso: 10 ~ 45 Vdc MAX
Range Volt uscita senza carico: 1.5 ~ 44 Vdc
Tensione / Corrente in uscita massima: 40 Volt, 4.3 Ampere (43 Volt in ingresso, carico limite di 9 Ohm)
Frequenza di lavoro: 100 kHz
Efficienza: 95%
Potenza massima: oltre 160 Watt (oltre 130W stabili sarebbe indicato un sistema di raffreddamento a ventilazione forzata)
Protezione inversione di polarità: Si

Pagamento accettato Paypal.
Spedizione tracciabile.
Condizione
Nuovo
Città
Cavarzere
Pubblicato
08.02.2023
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra