Giornalista FREELANCE

 

Numero annuncio
2429726
Descrizione
DESCRIZIONE DELLAZIENDA

Nata nel 2013, Blasting News è oggi la principale piattaforma di social journalism: è tra i primi 170 siti più visitati al mondo (dati Alexa), è grande come Twitter in Italia e come Instagram e WhatsApp in Brasile, grazie a più di 60 milioni di lettori unici al mese e un milione di Blaster da 34 paesi che pubblicano più di 15.000 articoli originali ogni mese. Blasting News è stato scelto e finanziato da Google Innovation Fund (DNI) per rivoluzionare linformazione digitale in Europa.

Blasting News ha un obiettivo ambizioso: rendere il mondo un posto migliore, dando ad ognuno la possibilità di condividere le proprie idee con un pubblico globale e beneficiare di uninformazione veramente indipendente.

Blasting News è un quotidiano totalmente alimentato e curato dalle persone: le news sono prodotte da collaboratori freelance (Blaster) e verificate e curate da un team di professionisti di qualità (Senior Blaster) sia i Blaster che i Senior Blaster ricevono un compenso basato sulle performance inoltre, le news migliori possono essere diffuse e condivise dai Social Blaster, un team globale di digital influencer selezionato attraverso un percorso di candidature e colloqui. Tutti i processi principali sono gestiti attraverso la tecnologia: ad esempio, le nostre home page sono gestite da un algoritmo (domanda di brevetto depositata) senza intervento umano.

Blasting News ha una proposta davvero innovativa:

100% Indipendente

Blasting News favorisce la pluralità di punti di vista. Tutti i Blaster possono scegliere liberamente largomento dei propri contenuti. Blasting News ha adottato il principio di George Whitefield “We’ll just have to agree to disagree”.

100% Democratico

Blasting News non ha un ufficio editoriale centrale: abbiamo sviluppato una tecnologia che premia i contenuti più interessanti e di qualità, tenendo in considerazione un grande numero di fattori.

100% Meritocratico

I Blaster guadagnano grazie ad un semplice sistema basato sulla qualità: maggiore sarà il numero di persone che leggerà larticolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster. Il compenso proviene dalla pubblicità presente sulle pagine del sito.

LOFFERTA DI LAVORO – GIORNALISTA FREELANCE

Titolo

Giornalista Freelance

Cerchiamo giornalisti freelance appassionati in grado di diffondere la fantastica, avvincente e dirompente storia di Blasting News. La storia del giornalismo fatto dalle persone, per le persone!

Obiettivo principale: riportare news e grandi storie.

Mansioni principali:

Pubblicare articoli e storie di qualità sugli argomenti trattati da Blasting News, tra cui: Cronaca, Economia, Politica, Calcio, Tv & Gossip, Sport, Tecnologia.
Utilizzare diversi formati, come articoli scritti, video, foto e audio.
Condividere e promuovere gli articoli sui social media e attraverso i social network (come Facebook, Twitter, Google+, Youtube) così da aumentare il numero di lettori.

Competenze ed Esperienze:

Estrema passione per i nuovi paradigmi dei media online, per il social journalism e per la democrazia nel mondo dellinformazione.
Conoscenza base/approfondita riguardo la pubblicazione di contenuti per il web.
Abilità nel verificare le fonti e controllare gli articoli.
Destrezza con la SEO.
Reale interesse per il social media marketing.

Dettagli operativi

Tipo di contratto: freelance.
Luogo di lavoro: ovunque. Il Blaster non ha bisogno di recarsi in un ufficio.
Orario di lavoro: flessibile. Il Blaster può lavorare con orari flessibili.

Retribuzione:

Il compenso varia in base ad una serie di fattori, tra cui:

Numero e successo degli articoli scritti, dove il successo è definito dal numero di lettori effettivi dellarticolo (maggiore è il numero di persone che leggerà larticolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster).
Argomento e categoria.
Fonte dei lettori (i lettori provenienti dai social network valgono di più).

In generale, il compenso può arrivare fino a 150€ per ogni articolo e si inizia a guadagnare a partire dai 150 lettori.

Lo schema completo dei compensi è disponibile qui: Compensation




Processo di selezione

Il candidato dovrà inviare il proprio Curriculum Vitae a italia@blastingnews.com
Il team di Risorse Umane valuterà il Curriculum Vitae e darà un riscontro al candidato.
Città
Catania
Pubblicato
03.06.2022
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra