Assistenza per tesi e dottorati di ricerca in storia economica

 

Numero annuncio
2320295
Descrizione
Consulente esperto, con pluriennale esperienza accademica nello studio di archivi d?impresa, svolge attività di tutoraggio e consulenza per tesi e dottorati di ricerca in STORIA ECONOMICA . Il servizio è impostato sulla base di un rapporto diretto tra tutor e dottorando che caratterizza la tradizionale attività di ricerca fondata su una pluriennale esperienza conseguita nel settore. Attraverso l?attività di consulenza, sarete supportati in ogni fase della ricerca: dalla scelta del tema, all? approntamento del progetto di ricerca e dell?indice dalla raccolta, analisi e classificazione della bibliografia alla traduzione di testi e documenti utili per lo studio, fino alla redazione e correzione dell?elaborato finale. Viene garantita assistenza al dottorando anche nei rapporti col proprio relatore tramite un vero e proprio SERVIZIO DI COUNSELING che include anche la spiegazione dell?elaborato finale attraverso lezioni frontali. Il pacchetto di servizi è composto delle seguenti attività:
RICERCA BIBLIOGRAFICA: finalizzata alla realizzazione dell?impianto bibliografico composto da una combinazione di specifiche opere monografiche, riviste, periodici, atti di convegni relativi alla tematica della ricerca. La pluriennale esperienza professionale e l?elevata quantità di materiale bibliografico acquisito nel tempo ha consentito di creare un Centro di Documentazione Digitale su opere riguardanti lo studio della storia economica formato da circa 20.000 volumi digitalizzati, microforme e documenti in formato digitale 4000 riviste italiane e straniere presenti sempre in formato digitale che riguardano diversi argomenti in materia storico economica.
REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI RICERCA E DELL?INDICE PROVVISORIO: realizzato secondo criteri sistematici. Esso viene costruito attraverso la consultazione e selezione dei testi individuati ed eventualmente acquisiti per la tesi e permette di contestualizzare in una logica sistematica i singoli argomenti trattati all? interno della tematica. I vari aspetti, oggetto di studio, vengono associati ad una copiosa ed aggiornata bibliografia provvisoria. Tale attività comporta anche il censimento l?analisi e la classificazione dei documenti d?archivio presenti in enti pubblici e privati (come le imprese).
REDAZIONE DEI CAPITOLI
REVISIONE E CORREZIONE DELL?ELABORATO
Se interessati telefonare al 3920216664
Città
Catania
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra