Corso quadriennale di Fashion Design

 

Numero annuncio
2291810
Descrizione
Il corso moda quadriennale in Fashion Design rappresenta il corso di punta dell’offerta formativa nel settore moda di Harim. Un piano di studi all’avanguardia e costantemente in linea con i rapidi cambiamenti di mercato hanno reso questo corso moda quello maggiormente scelto dai nostri studenti. Il percorso formativo intrapreso dagli allievi si snoda tra discipline che vanno dal design della moda fino agli aspetti prettamente di comunicazione del prodotto moda. Le materie insegnate dalla scuola moda di Harim permettono di compiere un viaggio completo all’interno del Fashion System, garantendo una preparazione completa ed estremamente competitiva agli occhi del mercato del lavoro nazionale ed internazionale. L’equilibrata alternanza tra discipline teoriche e progetti pratici del Fashion Stylist, permettono agli allievi di acquisire competenze eterogenee per diventare stilista ed esercitare la professione ai massimi livelli. È con quest’obiettivo che Harim compone il suo corpo docenti con i grandi professionisti del settore, trasferendo concretamente il loro know-how e la loro esperienza professionale agli studenti.

Ammissione al corso di Fashion Design
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. Si accede alle selezioni tramite appuntamento telefonico o via e-mail.

Attività extra-curriculari
L’Accademia favorisce e supporta gli allievi nella partecipazione a molteplici attività extra-curriculari, tra cui concorsi, mostre, eventi, opportunità professionali, sia durante che dopo il percorso formativo. Il contatto con il network Harim produce infatti occasioni di visibilità interessanti per gli allievi, come il MADEINMEDI, evento annuale in cui i giovani talenti emergenti hanno l’opportunità di presentare le prime collezioni ed opportunità di stage e di lavoro, servizio per il quale l’Accademia dispone di un Ufficio Placement dedicato. Nello specifico, le attività sono:

Concorsi nazionali ed internazionali
Supporto per Personal project
Collaborazioni per Backstage come vestiaristi
Partecipazione a Shooting in qualità di assistente Stylist
Collaborazione per la rivista di moda on line Harimag
Talent Scouting
Hair model / Hostess / Promoter per l’agenzia partner Castdiva

Durata del corso
La durata del corso di Fashion Design è di quattro anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 24 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e la valutazioni dei lavori pratici.

Sbocchi lavorativi
Il corso in Fashion Design fornisce competenze a 360 gradi sul sistema Moda, che oggi rappresenta una delle filiere produttive più importanti del Made In Italy, motivo per cui la ricerca di professionisti ed esperti, nei vari settori, è pressoché continua. Le professioni che attualmente rivestono una rilevanza maggiore nel mercato del lavoro, e per le quali il corso assicura un´elevata formazione, sono: stilista, cool hunter, modellista, visual merchandiser, fotografo di moda, giornalista di moda, esperto di tessuti, uomo prodotto, campionarista, personal shopper, stylist. Il corso permette di inserirsi nel mondo del lavoro anche come libero professionista, oppure operare negli uffici stile, uffici prodotto e tecnici di aziende dei vari settori merceologici del sistema moda, oppure di mettersi in gioco avviando un´attività in proprio, con uno stile distintivo e vincente.

Area post curriculare
LUfficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese: un servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.
Città
Catania
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra