Corso Installatore manutentore di impianti ad energia solare

 

Numero annuncio
2647560
Descrizione
L'Installatore manutentore di impianti ad energia solare conosce il funzionamento dei sistemi solari, termici e fotovoltaici. È in grado di eseguire il dimensionamento di impianti nei limiti della normativa vigente.

Ha le competenze per installare, verificare ed eseguire la manutenzione degli impianti rispettando i vincoli normativi e di committenza.

Si interfaccia con il cliente, con il progettista dell'impianto e con i fornitori dei componenti al fine di curare sin dall'inizio gli aspetti pratici di miglior integrazione dell'impianto nell'architettura pre-esistente e di miglior efficienza dell'impianto nonché di scelta dei materiali e dei componenti ispirata al rispetto della normativa e ad alti livelli di qualità e di sicurezza.

Può svolgere altresì supporto consulenziale al cliente in riferimento alla compilazione e presentazione della documentazione per le agevolazioni.

Svolge la sua attività per conto di imprese del settore. Nello sviluppo della sua professionalità potrà acquisire competenze specifiche che gli permetteranno di operare come imprenditore nel rispetto dei requisiti di legge vigenti.

Destinatari: Maggiorenni con qualifica o diploma regionale, oppure di diploma di scuola secondaria di secondo grado coerenti. Potranno inoltre essere inseriti utenti con licenza media, qualifica o diploma non coerenti, previo accertamento dei prerequisiti
Durata del corso: 676 ore (436 ore di lezioni in aula e 240 ore di tirocinio)
Titolo rilasciato: Attestato di specializzazione (EQF 3) valido su tutto il territorio nazionale
Orari e obbligo di frequenza: Le lezioni teoriche saranno pomeridiane. Per il tirocinio è possibile concordare gli orari con la struttura ospitante. È consentito fare al massimo il 30% di ore di assenza
Numero di allievi previsti: 20
Sono forniti gratuitamente: Casacca, caschetto, scarpe antinfortunistiche, guanti, materiale didattico e assicurazione.
Città
Catania
Pubblicato
12.07.2023
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra