Biodecodifica degli organi

Numero annuncio
2183187
Descrizione
LAss. Scienza e Arte della Salute organizza a Castello di Godego TV a marzo 2021 corso sulla BIODECODIFICA DEGLI ORGANI
L’essere umano è controllato e governato dalla parte più nascosta e tenebrosa: l’inconscio.
Chi decide per noi è il nostro inconscio!

L’inconscio parla la sua lingua e si tratta di un linguaggio universale che si esprime nel corpo attraverso i simboli. L’inconscio per comunicare con la parte centrale del corpo, il cervello, si serve di simboli. La parola greca symbolon (e latina symbolum) significa “gettare con”, “mettere insieme”, e vuol dire connessione, convenzione. Il simbolo rivela gli aspetti più profondi della realtà, aspetti che sfuggono a qualsiasi altro mezzo di conoscenza. Secondo Giambico, un mistico siriano del II secolo d.C., i simboli parlano direttamente all’uomo. Secondo Jung il simbolo è portatore di un contenuto che non riesce ad essere espresso altrimenti. La comprensione del significato simbolico di ogni struttura corporea e di ogni organo, può portare “luce nell’ombra” e farci vedere e soprattutto comprendere il senso simbolico della malattia! Il simbolo è vivo – diceva Jung – finché è pregno di significato, ma nel momento in cui è stata “trovata quell’espressione che formula la cosa ricercata”, cioè quando viene portato alla luce, compreso, il simbolo per così dire muore, non ha più la sua rilevanza.

MALATTIA COME SIMBOLO
La mente spesso e volentieri mente, mentre il corpo no. Il corpo intero parla attraverso i suoi organi e apparati, attraverso le sue funzioni e soprattutto attraverso le sue malattie. La malattia dal punto di vista esoterico viene detta “la grande educatrice” proprio perché manifesta sul corpo il campanello d’allarme, il disagio, il male-essere interiore…

STRUTTURA PORTANTE: LE OSSA
Il corpo dell’essere umano, per adempiere al destino che si è scelto, possiede una struttura portante statica e dinamica:
la struttura ossea e muscolare.
Le ossa rappresentano i sistemi organizzativi in cui viviamo, il sostegno materiale, affettivo e sociale…

APPARATO DIGERENTE
L’apparato digerente va dalla bocca all’ano.
Per nutrizione non s’intende solo quella alimentare a base di cibo solido, ma s’intendono tutti gli scambi che avvengono tra l’organismo e il mondo esterno per trasformare la materia esterna in energia vitale…

APPARATO RESPIRATORIO
Tutto l’apparato respiratorio (naso, seni paranasali, gola, laringe, polmoni, bronchi, ecc.) rappresenta simbolicamente lo scambio tra i
Città
Castello di Godego
Pubblicato
19.11.2020
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra