LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI TRA INTERNAZIONALIZZAZIONE E RIFLESSIONE INTERCULTURALE

 

Numero annuncio
2456557
Descrizione
Corso aggiornamento personale docente - Riconosciuto dal MIUR
Il corso prende in esame tutti gli aspetti relativi all’incontro degli insegnanti con altre culture e altri paesi, offrendo azioni strategiche per intervenire in contesti multiculturali, sviluppando le capacità necessarie per affrontare concrete situazioni della vita scolastica nelle quali si incontrano persone provenienti da luoghi, esperienze, culture differenti dalla propria.
Le competenze principali sono l’acquisizione dell’educazione interculturale è quello di una convivenza costruttiva in un tessuto culturale e sociale multiforme. Essa comporta non solo l’accettazione ed il rispetto di tradizioni e mondi differenti dal proprio paradigma individuale, ma anche il riconoscimento della sua identità culturale nella quotidiana ricerca di dialogo, di comprensione, di collaborazione, in una prospettiva di reciproco arricchimento ed i modelli della cultura occidentale.
Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:
Lezioni video on-line
Dispense Scaricabili
Test di autovalutazione.
A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).
Città
Caserta
Pubblicato
21.02.2022
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra