ESPERTO ADHD E DOP ONLINE

 

Numero annuncio
2464516
Descrizione
Il centro Artes pubblica su Emagister.it il corso per Esperto ADHD e DOP.
Questo corso di Alta Formazione intende promuovere la figura dell’esperto in Disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività (ADHD) e Disturbo oppositivo provocatorio(DOP).Dato il forte incremento delle problematiche legate a problemi comportamentali dei bambini che hanno un peso “clinicamente “rilevante socialmente. Dove è noto che i bambini con ADHD, presentano un deficit legato allo sviluppo NEUROPSICHICO che si manifesta in tutti i suoi contesti di vita, i cui sintomi cardine sono caratterizzati da INATTENZIONE, IMPULSIVITA’ e IPERATTIVITA’.
I bambini DOP invece hanno problematiche riferite a comportamenti che presentano un evidente e inappropriato livello di rabbia persistente, irritabilità, comportamenti provocatori e oppositori che provocano “alterazioni” nell’ adattamento e nelle loro funzionalità di vita sociale.
Diretto a: Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:
A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).
Il corso è strutturato in 4 moduli:
Modulo 1: -Riconosce un ADHD e un DOP
Modulo 2: -Autocontrollo familiare e stili educativi
Modulo 3: -Neuropsichiatria infantile
Modulo 4: -Pedagogia generale

Città
Caserta
Pubblicato
19.11.2020
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra