CORSO METODO MONTESSORI

 

Numero annuncio
2456547
Descrizione
Il centro Artes pubblica il corso per lEducazione Montessoriana.
Il Corso leducazione Montessoriana: dalla teoria ai laboratori, ha lobiettivo di introdurre leducatore, l’insegnante, il genitore nella pedagogia Montessori, attraverso la vita, il pensiero e le attività pratiche che ancora oggi rendono le sue metodologie tra le più apprezzate ed utilizzate al mondo.
L’obiettivo principale del corso è quello di contribuire, con una proposta pedagogica globale, alla qualità dell’educazione e della considerazione del bambino. Si vuole proporre una formazione innovativa completamente online per poter conciliare il desiderio di formarsi con la vita familiare e lavorativa. Le nuove tecnologie ci permettono ora di godere di questo formato flessibile, mantenendo un alto livello di qualità. Padroneggiare la base teorica dell’Educazione Montessori ed i suoi obiettivi. Ottenere una visione profonda dello sviluppo infantile (vita intrauterina e primi tre anni) concentrandosi sugli aspettivi fisici psico-emotivi ed educativi. Comprendere profondamente le caratteristiche e il funzionamento dell’Ambiente Preparato idoneo per far sì che l’apprendimento dei bambini sia un’esperienza attiva e che avvenga per vie naturali, seguendo i loro tempi e ritmi. Padroneggiare le strategie di implementazione del metodo Montessori: saper come organizzare uno spazio Montessori in casa, a scuola o in qualsiasi ambiente preparato alternativo. Saper valutare ogni tappa di sviluppo, offrendo attività specifiche che accompagnino ogni aspetto della diversità e originalità individuale. Padroneggiare la sequenza logica per ogni area di sviluppo: Vita Pratica, Movimento, Sensoriale, Linguaggio, Espressione artistica e musicale. Saper creare relazioni di supporto, cooperazione, fiducia e ascolto tra la famiglia ed il gruppo di professionisti del centro educativo. Comprendere come la costante osservazione esterna e interna sia alla base dell’educazione Montessori e saper usare questa abilità per conoscere, seguire e pianificare indirettamente. Conoscere le potenzialità dell’apprendimento del cervello, le basi scientifiche e neuroscientifiche che avvalorano l’educazione Montessori.
Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica.
Città
Caserta
Pubblicato
21.02.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra