CORSO RLS - RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI

 

Numero annuncio
2456543
Descrizione
l Centro ARTES di Anna Persico presenta il corso RLS – Rappresentante dei lavoratori, una formazione di base base per lo svolgimento del ruolo di RLS (in applicazione all’art. 37 commi 10, 11 e art. 47 del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81).
Il corso è obbligatorio per i dipendenti eletti o designati come responsabili allo svolgimento del ruolo di R.L.S. L’obiettivo è quello di fornire conoscenze di base sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavoro secondo la normativa vigente.
Siamo un Centro di Formazione Accreditato AIFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro) con codice n. A1382 il quale è un Soggetto Formatore Nazionale riconosciuto ope legis art. 32, comma 4, del D.Lgs. 81/08. Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione.
Il corso vuole fornire agli RLS la preparazione necessaria per svolgere al meglio il proprio compito nell’ ambito dell’organizzazione della Sicurezza Aziendale.
Il corso è diretto a Tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico), che sono stati nominati RLS.
Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione. Tale documento sarà autenticato da un numero univoco e dal QR Code automaticamente generato dal sistema Ge.Co.
La responsabilità dell’emissione dell’attestato finale è del direttore del CFA, ed è necessaria per la validazione l’apposizione di firma autografa da parte dei responsabili (direttore CFA, coordinatore, medico ecc.).
Il corso ha una durata di 32 ore, al termine del quale verrà rilasciato il materiale didattico e lattestato di formazione con verifica dellapprendimento.
Città
Caserta
Pubblicato
19.11.2020
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra