PROGETTISTA ELETTRICO

 

Numero annuncio
2553463
Tipo di lavoro
Tempo pieno
Descrizione
Technical Talent Selection Specialist è la divisione di Randstad Italia spa specializzata nella ricerca e selezione di profili tecnici specializzati per i principali clienti di Brescia e provincia.

Per un importante cliente operante nel settore metalmeccanico, sito in zona Brescia, stiamo selezionando una figura di manutentore elettromeccanico Il nostro cliente è tra i principali leader nella produzione di barre in ottone e laminati in rame e sue leghe, dall'ottone al bronzo e leghe speciali.

Riportando al Responsabile Tecnico il/la candidato/a svolgerà le seguenti principali attività: progettazione, specifiche tecniche, schemi ed eventuali rilievi relativi a nuove installazioni, a revamping o a modifiche di linee di produzione, di impianti e di singole apparecchiature nei nostri reparti Fonderia e Barra.

Il Profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma o Laurea in ambito Tecnico Industriale;
- Esperienza in ambito tecnico/produttivo preferibilmente presso Aziende del settore metallurgico o più in generale presso Aziende di produzione aventi apparecchiature con apparati di comando elettromeccanico.
- Conoscenze almeno teoriche di apparecchiature e di circuiti idraulici/pneumatici;
- Conoscenza del funzionamento di macchine, impianti e circuiti elettrici in genere.
- Capacità di progettazione e realizzazione di quadri, reti e sistemi elettrici
- Conoscenze di base di automazione e PLC hardware e software.
- Esperienza nella supervisione di attività di installazione e collaudo di impianti, macchine e reti elettriche e nella gestione dei rapporti con aziende terze.
- Si richiedono ottima conoscenza del disegno tecnico elettrico e degli schemi idraulici e pneumatici, conoscenza di base disegno meccanico.
- Buona conoscenza dei programmi informatici per la progettazione e per il Disegno Tecnico CAD 2D (Autocad) e opzionale 3D (SolidWorks), di Microsoft Office e di Microsoft Project.
- Buona conoscenza della lingua Inglese anche in ambito tecnico.

Si richiedono spiccate doti organizzative, attitudine alla pianificazione e alla gestione di progetti di media complessità, massima serietà, determinazione e buone capacità comunicative e di resilienza. Buona gestione delle scadenze e capacità di lavorare sotto pressione, ottime capacità di problem solving ed autonomia lavorativa.

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle h 08.00 alle h 17.00. Disponibilità a straordinarie e

Si offre assunzione diretta in azienda, contratto a tempo indeterminato previo un iniziale periodo di prova. Livello e retribuzione saranno commisurati all’esperienza.
Città
Brescia
Pubblicato
14.10.2021
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra