Corso di Web Marketing a Brescia

 

Numero annuncio
2184839
Descrizione
Obiettivi:
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti.
Perché partecipare:
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing aziendale e inserirsi in web agency o in qualsiasi ambito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.
Destinatari:
Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno unattività o già lavorano in azienda, a liberi professionisti e chiunque sia interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.
Durata e orari 30 ore, due lezioni a settimana. - Il Corso è a Numero Chiuso

PROGRAMMA

Modulo BASE (15 ore):
Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.
Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.
Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.
Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.

Modulo AVANZATO (15 ore):
Content Marketing: Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale e la svelta dei contenuti.
Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti.
Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords - Posizionamento naturale e campagne a pagamento.
E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.
Città
Brescia
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra