EXPORT MANAGER – Settore metallurgico

 

Numero annuncio
2355087
Descrizione
MAW Men at Work Spa, Divisione Search and Selection, ricerca per importante azienda metalmeccanica, specializzata nel settore metallurgico, una figura di Export Manager.

La risorsa dovrà occuparsi della riorganizzazione dell’ufficio commerciale, costituito oggi da tre risorse back office e agenti e distributori dislocati sul territorio italiano ed Estero (prevalentemente Europa).
Nel dettaglio, dovrà occuparsi dello sviluppo del mercato, identificando nuovi clienti, da agenti ad utilizzatori finali di piccola media e grande dimensione, con focus primario su un prodotto semilavorato di alto potenziale e valore aggiunto.
Con l’obiettivo di incrementare il fatturato (ad oggi 50% Italia 50% Estero), risponderà direttamente allAmministratore Delegato e collaborerà con la Direzione per le azioni strategiche dovrà occuparsi della parte operativa, dall’analisi di mercato, alle visite clienti nuovi e fidelizzati, dovrà gestirne il contatto e parteciperà alle fiere, seguirà inoltre le quotazioni di mercato giornaliere per coordinare le offerte sui commerciali operativi sul territorio.

Le competenze richieste sono le seguenti:
-Esperienza pluriennale in aziende operanti nel settore metalmeccanico
-pregressa esperienza in qualità di Responsabile commerciale
-Ottima conoscenza della lingua inglese.

Si ritengono requisiti indispensabili:
-Ottime capacità organizzative
-Leadership, capacità di gestire e coordinare una rete vendita
-Spiccate doti comunicative e relazionali
-Forte orientamento al raggiungimento costante degli obiettivi
-Ottime capacità di analisi di mercato e concorrenza.


Lazienda offre: azienda in crescita e in fase di forte innovazione, inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, ruolo di responsabilità e coordinamento.

Zona di Lavoro: Provincia di Brescia.

PER AMBO I SESSI L.903/77- MAW MEN AT WORK AGENZIA PER IL LAVORO S.P.A. - AUT. MIN. 29/11/04 PROT. N. 1131 - PRIVACY SU WWW.MAW.IT
Città
Brescia
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra