Appartamento in Brunico (Bz) Loc. Riscone

 

Numero annuncio
2462205
Descrizione
Già occupato dal 16/8/2020 al 23/8/2020. Lappartamento si trova a Riscone, frazione di Brunico (BZ), nel cuore della Val Pusteria in Alto Adige. Ideale per settimane bianche in inverno e verdi in estate.

Si compone di ampio e accogliente soggiorno con vista panoramica e divani letto, cucina abitabile, due bagni, ripostiglio, camera matrimoniale con terzo letto singolo opzionale e camera doppia con letti singoli, per un totale di circa 85 mq. Può ospitare comodamente fino a 6/7 persone. Garage (di piccole dimensioni) e posto auto esclusivi.

Situato tra il centro di Brunico e il centro di Riscone, gode di una posizione strategica per il raggiungimento delle principali attrazioni turistiche, sportive e culturali della zona.
Dista infatti:
- 700 m dal Parco sportivo di Riscone, comprensivo dello stupendo complesso di piscine e saune Cron4, del Golf Club Pustertal, del Tennisclub Brunico, di campi sportivi con pista di atletica, di un piccolo maneggio e di un parco animali con daini, conigli, anatre, pavoni e capre. In inverno il parco ospita le piste circolari di sci di fondo preparate accuratamente ogni giorno. Vicino alle piste di fondo si snoda anche la pista libera per gli appassionati del pattinaggio skating. Le piste di fondo vengono innevate artificialmente, se necessario, e possono essere utilizzate gratuitamente
- 1 km dal centro di Riscone
- per gli amanti dello sci alpino, 1 km dagli impianti di risalita di Riscone per uno dei mifliori comprensori sciistici dellAlto Adige e delle Dolomiti: Plan de Corones
- 1 km dal castello di Brunico e dal Messner Mountain Museum Ripa
- 1,5 km dal maneggio Lechnerhof di Riscone
- 1,5 km dal centro storico tipico sud tirolese di Brunico
- 2 km dalla zona sportiva di Brunico (piscina olimpionica scoperta, palazzo del ghiaccio, campi da tennis coperti)
- 2,5 km dal nuovo e attrezzatissimo centro di arrampicata di Brunico
- 3 km dal Museo etnografico provinciale degli usi e costumi dellAlto Adige di Teodone
- 5 km dal monumento naturale delle piramidi di terra a Plata presso Perca
- 20 min. in auto dalle suggestive cascate di Riva in Valle Aurina
- 20 min. in auto dal castello Taufers di Campo Tures in Valle Aurina
- 25 min. in auto dallantica Abbazia di Novacella presso Varna, rinomato centro monastico canonico agostiniano noto tra laltro per la preziosa biblioteca, la basilica in stile barocco, la pinacoteca, il giardino storico e lapprezzata cantina vinicola
- 30 min. in auto dal centro federale di biathlon e sci di fondo (ospitante anche la Coppa del Mondo di biathlon) immerso nel meraviglioso paesaggio alpino del lago ghiacciato di Anterselva (incantevole anche destate)
- 30 min. in auto da Bressanone.

Per chi non volesse usare lauto o fare una passeggiata, a 50 m dallappartamento si trova la fermata del bus/navetta per Riscone, Brunico, il parco sportivo di Riscone e gli impianti di risalita di Plan de Corones.

I dintorni dellappartamento offrono molteplici soluzioni per immergersi nei magnifici e incontaminati paesaggi dolomitici e alpini cimentandosi in escursioni di qualsiasi livello di difficoltà (dagli itinerari per principianti a quelli per i più esperti), sia a piedi che in mountain bike. In inverno, volendo, anche con ciaspole o sci alpinismo.

Si valutano anche possibili proposte di scambio casa vacanza, simultanee e non simultanee, con altre località turistiche invernali ed estive che siano ritenute di particolare interesse (a nostro insindacabile giudizio).

Luogo: Brunico
Città
Bolzano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra