corso di kungfu ragazzi bologna

 

Numero annuncio
2625325
Descrizione
DA GENNAIO RIAPRONO LE ISCRIZIONI

Solide radici nel senso posturale (lavoro delle posizioni ispirate agli animali, consolidamento dell’apparato muscolo-scheletrico) quanto emotivo/caratteriale (intenzione, presenza, concentrazione, lavoro analogico tra emozioni e cinque elementi della natura).

Le armi tradizionali come bastone, spada e sciabola amplificano questo lavoro completo per il corpo e l’interiorità del ragazzo. Coraggio, autocontrollo, disciplina. La libertà di agire e discernere non nasce dall’assenza di limiti e regole, bensì da una intenzionalità disciplinata, che permette di creare la bellezza e l’efficacia del gesto attraverso la ripetizione paziente e il “saper stare” in una situazione di cooperazione basata sul rispetto di sé e del prossimo.

Per noi il valore del gruppo va molto oltre il “gioco di squadra” in senso sportivo: coltiviamo Fratellanza! La lotta mette alla prova e rende coraggiosi, come il gioco dei cuccioli di tigre che mai feriscono. L’aggressività diviene così un motore creativo e gioioso, anziché distruttivo. Spirito nobile. Il praticante apprende dal primo passo dentro al Dojo che ogni singolo gesto corporeo è legato a dei princìpi solidi. Ciò lo si evince già dal saluto che apre e conclude la pratica: Il palmo rappresenta tutti i popoli della terra, il pollice piegato umiltà e rispetto, il pugno il kungfu, il cerchio tra le braccia l’unione fraterna tra i popoli.

E’ lo spirito degli antichi cavalieri: forti nel corpo e nel cuore, generosi, sensibili a ciò che è giusto, capaci di discernere, solidali e protettivi con i più deboli.

Imparare dalla Natura. Per noi è un aspetto di enorme importanza, motivo per cui la Scuola organizza diversi corsi outdoor in tutte le stagioni, dai corsi settimanali agli stages mensili, fino ai Summer Camp.

Del resto le nostre pratiche hanno un retroterra filosofico basato sui cinque elementi della natura, gli animali, gli alberi…viere questo pensiero concretamente non fa che riportarci ad una dimensione di appartenenza al Tutto, senza più quella separazione che porta alla disarmonia, alla debolezza, alla salute precaria. Il maestro Davide Milazzo non è solo un insegnante di arti marziali e di qigong ma anche un educatore professionale

TUTTI I Mercoledi ore 18.15-20.15 c/o circolo socio culturale villa paradiso bologna via e. levante 138

tutti i venerdi ore 18-20 allenamento outdoor al parco
Città
Bologna
Pubblicato
05.01.2023
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra