Seminario Fedra Boscaro

 

Numero annuncio
2328321
Descrizione
IL CORPO MULTIPLO_PER UN POSSIBILE DIALOGO TRA CONTACT IMPRO E TEATRO FISICO
Seminario con l’artista Fedra Boscaro

Dal 3 al 5 Gennaio 2018, con orario 11:00-15:00, Selene Centro Studi propone presso la sua sede un percorso di ricerca intensivo tra la pratica della Contact Improvisation e la costruzione teatrale di un personaggio come corpo multiplo, poiché formato da più performers. Grazie anche agli strumenti della pratica Buto, oltre che all’attenzione e all’ascolto proprio della Contact Improvisation, ci si chiederà quali possibilità scenico-creative abbia un corpo così concepito.
L’artista fonde nella sua opera e nella sua formazione differenti linguaggi: dalle arti visive alla formazione attoriale (Arnaldo Picchi e Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone), dalla pratica della Contact Improvisation alla performance multimediale (Gian Luca Beccari). Ciò che li accomuna è la ricerca di una poetica che si identifica, fin dagli inizi, in una “poetica dello scarto” e che nel 2007 dà luogo al percorso di ricerca Novissimo Bestiario, in collaborazione con l’autore statunitense Pablo Helguera.
Il seminario si svolgerà presso Selene Centro Studi in via Gubellini, 7 40141 Bologna ha un costo di 120,00 euro e le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 28 dicembre, per un massimo di 15 partecipanti.


www.selenecentrostudi.it | www.danzabologna.org | www.ekodanza.it

Città
Bologna
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra