Gnosi e Meditazione

 

Numero annuncio
2525331
Descrizione
Corso 2021 teorico e pratico

Misure covid: capienza limitata, prenotazione del posto e uso mascherine.

L’Accademia Gnostica di Bologna, propone corsi aperti a tutti, di introduzione alla conoscenza gnostica, per capire gli obiettivi della scuola e i suoi corsi.

Imparando a rilassarci, a respirare, a mantralizzare, a concentrare la mente, a dirigere l’attenzione verso dentro e verso l’alto, arriverà il risveglio della coscienza in modo naturale e semplice… la coscienza che cerca l’Essere sa come meditare e in questo modo arriva l’autoconoscenza o gnosi interiore.

Vi aspettiamo per condividere questa esperienza.

Per info e iscrizioni: gnosibologna@gmail.com

-------

Conferenze teorico-pratiche: Tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione.

L’insegnamento gnostico propone nei suoi programmi di studio teorico-pratico la comunione tra scienza, arte, filosofia e mistica, come unico metodo per riscattare i più elevati valori dell’esser umano; senza questi valori etici, infatti, la vita sarebbe completamente vuota, senza trascendenza e senza la realizzazione dell’Essere interiore profondo.

Le conferenze del corso, consistono in una parte teorica ed una parte pratica, in cui vengono insegnate le tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione. Le conferenze si terranno nella sede dell’ Associazione Gnostica di Bologna, che si trova nel quartiere Navile.

“Ci sono due aspetti fondamentali, due fattori decisivi nei nostri studi. Uno è il ricordo di sé e l’altro il rilassamento del corpo. Ricordarsi di sé stesso, del proprio Essere interiore profondo, e rilassarsi in profonda meditazione: è così che viene a noi il nuovo, così poco a poco ci auto-esploriamo…”.

Il programma completo di 33 conferenze, si può trovare sul sito:

https://gnosibologna.wordpress.com/temi-del-programma-del-corso/
Città
Bologna
Pubblicato
13.05.2021
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra