Corso di Event Manager - Organizzazione Eventi a Bologna

 

Numero annuncio
2191389
Descrizione
Obiettivi:
Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° l’Evento con la “E” MAIUSCOLA per poi acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Event Manager. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni: si svolge presso laboratori professionali e in locali per eventi, accanto a Event Manager professionisti.
Perché partecipare:
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili e facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in hotels, agenzie di organizzazione eventi, navi da crociera, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc… che per chi desidera aprire una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.

Modulo Base (18 ore):
Introduzione al Mestiere: L’Organizzatore di Eventi o Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza.
Professione Event Manager: Lorigine della professione: quando, dove e perché nasce. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Event Manager – Analisi diverse tipologie di clienti - Formazione Professionale.
Pianificazione dellattività: LAnalisi di Mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei Servizi offerti - Modalità del Servizio - Limportanza dellImmagine: l’Immagine Aziendale, lImmagine di sé, il Sito Internet - La Comunicazione: Il ruolo della Comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli Strumenti di Comunicazione, Il Passaparola, Le Attività Social, Sponsor, Partner e Patrocini (esercitazioni pratiche).
Modulo Avanzato (18 ore):
La Gestione del cliente: Lincontro conoscitivo (esercitazioni pratiche e simulazioni a coppie), La Progettazione dell’Evento (Calendario, Luoghi e Strutture di Svolgimento, Servizi di Supporto, Soggetti Coinvolti, Sponsorizzazioni, Iniziative Promozionali, ecc..) – La Creazione del Preventivo e la Presentazione del Preventivo (esercitazioni pratiche e simulazioni a coppie) - La Definizione e Creazione di un Budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali, la Ristorazione, le Locations e gli Allestimenti, i Servizi Tecnici e per gli Ospiti.
Realizzazione e Gestione di un Evento: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - LOrganizzazione dellEvento: Studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un Evento di Successo – La Comunicazione degli Eventi e le diverse tipologie di eventi (Spettacoli, Meeting, Matrimoni, Eventi Sportivi, Politici, ecc…) – Simulazione Pratica della Realizzazione di un Evento.

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo
Città
Bologna
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra