Cambiare vita

 

Numero annuncio
2593980
Descrizione
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che ha finito da poco il suo percorso di studi (ingegneria informatica). Durante questi anni ho svolto diversi lavori e ho maturato l’idea di non voler continuare la mia vita in modo “classico”. Sono disgustato dagli ideali che vengono portati avanti dalla società moderna, in cui sembra che l’unica cosa davvero importante sia la crescita economica e l’accumulo di denaro e l’apparire.
Abbiamo perso completamente di vista le cose più preziose che abbiamo: la natura, il tempo che possiamo dedicare agli altri e la cultura.
Sono convinto che una persona possa essere ricca in proporzione a quello di cui può fare a meno e vorrei poter provare a vivere in modo semplice, basandomi sull’autoproduzione e sugli ideali di un tempo che ormai sembrano così distanti dalle vite moderne.
Mi piacerebbe poter emulare, per quanto possa essere possibile, il filosofo H. D. Thoreau il quale, nel 1845, decise di abbandonare gli agi della vita moderna per costruire una casetta di legno nel bosco e autoprodursi quello di cui aveva bisogno.
“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita, falciare ampio e raso terra e mettere poi la vita in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici.”
Quindi mi rivolgo a chi possa aiutarmi in questo intento, a chi possa darmi la possibilità di mettere in pratica questo mio sogno in cambio della mia compagnia e del mio tempo
Per contattarmi potere utilizzare le seguente mail: prospettivadifferente@gmail.com
Grazie mille

Città
Bologna
Pubblicato
04.07.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra